Attualità

Controlli anti Covid-19 in Brianza: 58 sanzioni e 3 denunce in un giorno

Controlli anti Covid-19: da mercoledì 8 aprile alla mattina di oggi, venerdì 10 aprile, i numeri delle sanzioni totali sono saliti da 386 a 500. Significa 114 sanzioni in meno due giorni. 

polizia-di-stato

Aumenta il numero delle persone in circolazione, nonostante il lockdown imposto per cercare di contenere la pandemia di Coronavirus. Molte auto in strada, code infinite ai supermercati, cittadini a spasso in coppia con la scusa di portare il cane a fare i suoi bisogni. Insomma, la situazione non sembra migliorare e a confermarlo ci sono i dati diramati dalla Prefettura, relativi ai controlli effettuati e alle sanzioni: da mercoledì 8 aprile alla mattina di oggi, venerdì 10 aprile, i numeri delle sanzioni totali sono saliti da 386 a 500. Significa 114 sanzioni in meno due giorni. 

I numeri di giovedì 9 aprile

Nella sola giornata di giovedì 9 aprile, i controlli effettuati da parte del dispositivo di controllo delle Forze di Polizia dello Stato, integrato dal contingente di Militari di Strade Sicure, sono stati i seguenti:

1.734 persone controllate
– 58 sanzioni ai sensi dell’art. 4 del 25 marzo 2020
– 3 denunce per altri reati

356 esercizi commerciali controllati
– 0 sanzioni o denunce

I totali dall’inizio della pandemia

I numeri totali dei controlli e delle relative sanzioni emesse dall’inizio della pandemia sono invece i seguenti:

41.729 persone controllate
– 500 sanzioni ai sensi dell’art. 4 dl 25 marzo 2020
– 563 denunce ai sensi dell’art. 650 del Codice penale
– 30 denunce per altri reati

12.763 esercizi commerciali controllati
– 2 sanzioni ai sensi dell’art. 4 dl 25 marzo 2020
– 9 denunce ai sensi dell’art. 650 del Codice penale
– 7 sanzioni ulteriori

Intensificati i controlli per Pasqua

In previsione del week end pasquale e del rischio di maggior circolazione clandestina delle persone, sono state intensificate le attività di tutte le Forze di Polizia. Previsto tra gli altri un posto di blocco sulla A 4 e sulla viabilità ordinaria. Su viale Elvezia verrà istituito un posto di controllo da parte della Questura. A ciò si aggiungono i controlli tramite droni, annunciati dall’amministrazione comunale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.