Attualità

Concorezzo, il Comune si prepara alla Fase Due: ecco gli interventi per la ripartenza

Il sindaco Mauro Capitanio: "Stiamo lavorando per farci trovare pronti nel momento in cui sarà ufficializzata la prima fase di ripartenza".

concorezzo-plexigalss-comune

Il Comune di Concorezzo inizia a organizzare la ripartenza del lavoro all’interno della struttura comunale.

Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria il Comune ha messo in campo una serie di interventi strutturali e organizzativi per fare in modo di garantire ai cittadini la continuità di erogazione dei servizi. Nessun ufficio è infatti stato chiuso durante queste settimane di pandemia e i dipendenti hanno, fin dall’inizio del mese di marzo, potuto lavorare in modalità agile da casa grazie anche alla dotazione da parte del Comune di computer e tablet forniti in caso di necessità.

“Ora ci stiamo attrezzando per essere pronti per la ripresa del lavoro ordinario in Comune con la presenza fisica dei dipendenti e degli utenti – ha spiegato il Sindaco Mauro Capitanio -. E’ ovvio che continueremo ad agevolare il lavoro agile e i servizi online ma corre l’obbligo di iniziare a pensare anche alla concretizzazione della Fase Due anche nel nostro Comune.

Oltre all’acquisto dei termometri, sono state immediatamente installate le barriere protettive in plexiglass agli sportelli dell’ufficio URP e dell’Ufficio Anagrafe così da garantire la sicurezza degli utenti e dei dipendenti comunali. Sono già state acquistate oltre 1500 mascherine e guanti in quantità tale da poter soddisfare le esigenze di protezione da parte dei dipendenti comunali.

Abbiamo poi installato alcuni dispenser di gel disinfettante per le mani all’ingresso del Comune. A livello organizzativo stiamo pianificando le procedure e i percorsi per la gestione degli ingressi e degli accessi al pubblico.

Stiamo lavorando per farci trovare pronti nel momento in cui sarà ufficializzata la prima fase di ripartenza. Tutto questo – ha concluso il sindaco Capitanio – è reso possibile grazie al lavoro instancabile e appassionato degli uffici”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.