28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Come trovare le mascherine distribuite gratuitamente? Decide il vostro Comune

Come trovare le mascherine distribuite gratuitamente? Decide il vostro Comune

7 Aprile 2020

Dove trovare le mascherine distribuite gratuitamente ai cittadini così come annunciato domenica sera da Regione Lombardia via Facebook?

Dopo il primo annuncio, che le voleva in distribuzione nei negozi e nei supermercati dove in molti le hanno cercate nella giornata di ieri, è appurato che per il momento non sarà così. Dunque dove trovarle?

La risposta più semplice: dipende dal vostro Comune di residenza. La suddivisione dei 3,3 milioni di mascherine distribuite dalla Regione, infatti, è avvenuta così. Una prima partita di 300mila mascherine è stata inviata alle farmacie che, attraverso le federazioni dei farmacisti lombardi, le daranno ai cittadini con riferimento alle fasce della popolazione più fragili e stanno ora definendo i criteri per la consegna.

I restanti 3 milioni sono stati suddivisi e inviati già domenica sera nelle province lombarde dove saranno poi suddivise nei singoli comuni per la distribuzione.

In provincia di Monza, in questa prima fase della distribuzione, sono arrivate dunque 245mila mascherine che la protezione civile provinciale ha cominciato a distribuire ai comuni partendo da quelli con più di 15mila abitanti (come ad Arcore). Ogni comune singolarmente ha definito, o lo sta ancora facendo, quale sarà il canale di distribuzione ai singoli cittadini, partendo dal presupposto che non ci sono ancora mascherine per tutti.

Il Comune di Monza (LEGGI QUI), ad esempio, ne ha ricevute 34mila, un numero che non le permette di organizzare una distribuzione porta a porta perché non ce ne sono abbastanza.

Si ricorda comunque che in Lombardia vige semplicemente l’obbligo di coprirsi naso e bocca quando si esce di casa, e che le mascherine sono essenzialmente un aiuto in più per le fasce più deboli della popolazione. Di fatto basta un foulard o una sciarpa per coprirsi la bocca.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi