02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Cesano: proseguono le attività virtuali di Palazzo Arese Borromeo

Cesano: proseguono le attività virtuali di Palazzo Arese Borromeo

24 Aprile 2020

Palazzo Arese Borromeo, con i suoi account social, prosegue l’attività collegata alla campagna “La cultura non si ferma”, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBACT) per diffondere la cultura sulle piattaforme digitali.

Diverse le iniziative pensate per fare compagnia alle persone costrette a restare a casa in seguito all’emergenza sanitaria Covid-19.

#CuriositàAPalazzo

Ogni lunedì, mercoledì e venerdì, sui canali social di Palazzo Arese Borromeo, sarà possibile trovare tante curiosità sulle sale del palazzo e sulla storia della famiglia Arese Borromeo con video e fotografie, anche inedite, per permettere ai propri followers di continuare a visitare e scoprire il museo anche da casa.

#ScopriAMOilGiardino

Tutti gli amanti del Giardino Arese Borromeo potranno continuare a “passeggiare” virtualmente tra i suoi viali con la campagna #ScopriAMOilGiardino, dedicata alle varie tipologie di vegetazione e alle architetture storiche presenti nel parco.

Tour virtuale di Palazzo Arese Borromeo

Palazzo Arese Borromeo riapre le sue porte ai visitatori… con un tour virtuale! Accedendo al canale YouTube delle Ville Gentilizie Lombarde, all’interno della playlist dedicata a Palazzo Arese Borromeo è possibile “entrare” nelle sale del Palazzo e “visitare” gli ambienti esterni, guidati dalla spiegazione di una voce narrante (i video sono disponibili sia in italiano sia in inglese). Un percorso inedito, arricchito anche di sale solitamente non comprese nella visita tradizionale, permettendoti così di scoprire e innamorarti di nuovi affreschi. Sarà come partecipare a una visita guidata comodamente da casa!

Di seguito gli account di Palazzo Arese Borromeo:
Facebook – Instagram – Twitter

Foto repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi