02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Coronavirus, a Brugherio 9.550 mascherine: ecco le modalità di distribuzione

Coronavirus, a Brugherio 9.550 mascherine: ecco le modalità di distribuzione

8 Aprile 2020

Anche a Brugherio mascherine sono arrivate ieri le mascherine di Regione Lombardia. Sono 9.550, di tipo chirurgico, utilizzabili una volta sola, confezionate in gruppi da 10.

Un primo quantitativo di mascherine, che anticipa altri arrivi (questa volta non più gratuite ma a prezzo di costo, ha detto ieri il Presidente Fontana), e che sono da destinare prioritariamente a chi non le ha e ai soggetti più fragili, con una distribuzione che la Regione suggerisce debba avvenire nei negozi, supermarket, tabaccherie, poste e banche della città.

“Ieri abbiamo riflettuto anche in Giunta su come distribuirle in città, considerando che non ci sembra il massimo fare uscire di casa le persone più fragili e affollare gli esercizi per recuperare una mascherina che dura una volta sola. Questo anche considerando che, come ha detto il vicepresidente della Regione proprio ieri, sono ancora troppe le persone che si muovono in Lombardia senza avere reali motivi di necessità. Quindi: se oggi non arriveranno indicazioni unitarie dai Sindaci, ragioneremo noi su come distribuire queste mascherine, per fare in modo per poterle consegnare a chi ne ha realmente bisogno” ha dichiarato il primo cittadino Marco Traiano.

 

 

(Per quanto riguarda gli altri paesi vi consigliamo di visitare i siti istituzionali dei vostri comuni)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi