Economia

ENERXENIA, servizi online e sospensione delle bollette fino all’8 maggio

il gestore ha comunicato tutti i servizi digitali disponibili e potenziati in questo momento di pandemia

Acsm-Agam-mb

Servizi online, domiciliazione bancaria delle bollette e sospensione dei pagamenti fino all’8 maggio. Le iniziative messe in campo dal gruppo Enerxenia, società di vendita di luce e gas del gruppo di ACSM AGAM, in questo momento di pandemia puntano ad aiutare i cittadini a rispettare la grand ee unica indicazione per contenere il contagio da Covid 19. Ossia “Stare a casa”. E per fare questo il gruppo ha iniziato dall’interno, autorizzando lo smart working dei dipendenti da metà marzo circa e chiudendo gli sportelli. La tecnologia è riuscita però a colmare il vuoto fisico dei dipendenti:  “Pensiamo anche soltanto alla possibilità di ricevere una bolletta tramite email – ha spiegato Giovanni Perrone, amministratore delegato di Acel Energie, azienda che opera anche con il brand Enerxenia– Non facciamo caso al fatto che, utilizzando il sistema postale tradizionale, ci sono costi sociali e ambientali: innanzitutto il postino è costretto ad uscire per consegnare la bolletta a domicilio, e in questo periodo sappiamo bene con quali rischi; poi vi sono da calcolare le emissioni di CO2, gli sprechi di carta, acqua e ed inchiostro. Con la bolletta digitale invece tutto ciò viene evitato: la bolletta viene recapitata direttamente e gratuitamente sulla casella di posta elettronica, che diventa così un archivio digitale ordinato e sicuro dove la si può consultare facilmente ogni volta che serve, togliendo di mezzo ingombranti faldoni cartacei in casa”.

Per usufruire di questo genere di servizio è possibile accedere allo sportello clienti online miA Energia (areaclienti.miaenergia.eu) all’App miA Energia scaricabile sullo smartphone da Play Store (Android) e Apple Store (iOS), dalla sezione Comunica con Enerxenia nel sito al servizio clienti gratuito che risponde al numero verde 800.742.999.

E’ poi possibile attivare il servizio di domiciliazione bancaria delle bollette.

“Abbiamo deciso di effettuare una donazione di cinquantamila euro a favore della Fondazione comunitaria del Lecchese Onlus per il sostegno ai reparti ospedalieri impegnati nel contrasto all’epidemia da coronavirus, a cui il gruppo ACSM-AGAM sta sta facendo seguire altri contributi per gli altri territori in cui operiamo. In secondo luogo – ha concluso l’AD Giovanni Perrone- oltre al potenziamento dei canali digitali, proprio per rispondere alle difficoltà del momento e in considerazione delle restrizioni alla circolazione, abbiamo deciso di sospendere il pagamento delle bollette fino all’8 maggio. Infatti, non verrà applicato alcun interesse di mora a tutte le bollette non domiciliate in scadenza tra il 23 marzo e il 18 aprile, per coloro che provvederanno al pagamento entro l’8 maggio prossimo”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.