Economia

Arcore, la New Protech si riconverte e distribuisce mascherine

Parte del ricavato delle vedete verrà devoluto all'Ospedale San Gerardo di Monza.

newprotect-arcore-

Anche Arcore entra nel circuito delle aziende che fabbricano e distribuiscono le mascherine. La New Protech, impresa attiva nel settore della produzione delle etichette, in questi giorni si è convertita verso il mercato dei presidi sanitari. In particolare ha iniziato a creare una rete vendita per la distribuzione delle mascherine.

Una scelta dettata evidentemente dalla contingenza e dalle richieste del mercato brianzolo. L’azienda (clicca qui) è stata aperta nel 2007 e a lavorare negli uffici di via Grandi 70 sono in otto oltre ai vari agenti e rivenditori i tutta Italia. Una realtà imprenditoriale in espansione. “Su sollecitazione di alcuni nostri clienti produttori di mascherine – ha spiegato uno dei proprietari Daniele Chiodi,- abbiamo deciso di aprire questo settore di vendita. Parte degli utili verranno devoluti all’ospedale san Gerardo di Monza che in questo momento è in prima linea nella lotta contro il Coronavirus.

Questo nuovo mercato ci consente quindi di proseguire nella nostra attività dando continuità lavorativa all’azienda e dando al contempo un aiuto al territorio che ha necessità di reperire le mascherine. Non dimentichiamo poi l’iniziativa benefica con il contributo economico all’ospedale di Monza”.

I primi ordini sono già arrivati e le prime migliaia di mascherine sono in distribuzione negli esercizi commerciali di tutta Italia.

Per info: whatsapp

Foto di apertura di archivio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni