30 Luglio 2021 Segnala una notizia
Coronavirus, ad Arcore 4.950 mascherine: ecco le modalità di distribuzione

Coronavirus, ad Arcore 4.950 mascherine: ecco le modalità di distribuzione

8 Aprile 2020

Nel comune di Arcore le mascherine giunte da Regione Lombardia sono 4.950, per 6.000 famiglie.
Da ieri il  Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Arcore è al lavoro per distribuire agli esercenti autorizzati all’ apertura, secondo il DPCM e l’Ordinanza Regionale, le mascherine che saranno consegnate agli utenti sprovvisti o che ne hanno necessità.

Oltre agli esercizi di vendita di cui sopra sono inclusi nella distribuzione l’ufficio postale, edicole, tabaccai.

“Noi ci atteniano alle disposizioni e non ci sono stati dati criteri di distribuzione tranne quelle del buon senso e delle persone più fragili.  Ne hanno diritto tutti. Per le persone più fragili, comunque sono stati attivati i servizi sociali giá da giorni. Io ritengo che serva un minimo di coscienza e senso di responsabilità. – ha comunicato il sindaco Rosalba Colombo –  Non possiamo fare consegna caselle postali perchè le mascherine ci sono state consegnate a pacchi da 50.  La singola mascherina non ha protezione plastificata singola. Io sono impossibilitata a fare altro su questa questione della distribuzione mascherine. Questo abbiamo ricevuto come indicazione, senza dettaglio e senza criteri”.

Nei prossimi giorni il comune farà del suo meglio in collaborazione con protezione civile e volontari.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi