30 Luglio 2021 Segnala una notizia
Addio a Aldo Moltifiori, ex Sindaco di Monza. Il cordoglio del Comune per la scomparsa

Addio a Aldo Moltifiori, ex Sindaco di Monza. Il cordoglio del Comune per la scomparsa

1 Aprile 2020

«Il Sindaco Dario Allevi, il Vicesindaco Simone Villa, la Giunta e l’intero Consiglio Comunale, partecipano al cordoglio per la scomparsa di Aldo Moltifiori, già Sindaco della città di Teodolinda dal 1993 al 1995, dopo la stagione di Tangentopoli». A riferirlo con una nota ufficiale è il Comune di Monza.

Addio ad Aldo Moltifiori 

Primo «Borgomastro» cittadino, Moltifiori era appassionato di storia della cultura e dell’identità brianzola e fu tra i primi ad avviare un percorso di valorizzazione e di riscoperta del Parco e del complesso monumentale della Villa Reale.

A Palazzo Municipale aveva avviato da antesignano un importante progetto di digitalizzazione della macchina burocratica che proprio in quel momento cominciava un lento processo di modernizzazione anche telematica delle procedure.

«Resterà per sempre il suo amore per la città e per le sue tradizioni, oltre ad una dote spiccata di pragmatismo che ha lasciato il segno in questo Palazzo», ha ricordato oggi il Sindaco Dario Allevi.

 

 

Foto di repertorio.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi