Attualità

Vimercate, giocano alle slot in un bar aperto dopo le 18.00: denunciate 3 persone

Controlli a Vimercate: denunciate tre persone sorprese in un bar a giocare alle slot machine dopo le 18.00. Nei guai titolare e due clienti.

carabinieri-2-mb

Controlli anche a Vimercate per verificare il rispetto delle ultime prescrizioni ministeriali, in materia di contenimento dell’epidemia da Coronavirus. Nel mirino sono finite tre persone sorprese in un bar a giocare alle slot machine dopo le 18.00. Immediate le denunce dei Carabinieri per il titolare e due clienti.

Erano quasi le 19.00 di ieri, martedì 10 marzo, quando i militari della sezione radiomobile della Compagnia di Vimercate hanno notato che un bar della frazione Velasca del comune di Vimercate, era ancora aperto, nonostante i divieti vigenti. Altri due soggetti invece erano intenti a giocare alle slot machine. Uno di loro è residente in altro comune della Brianza.

Poiché non vi era alcuna motivazione che giustificasse lo stato di necessità e urgenza, il titolare e i due clienti sono stati denunciati per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, sulla scorta dell’art.650 del Codice Penale poiché violavano le prescrizioni imposte dal D.P.C.M. dell’8 marzo. L’esercente rischia inoltre la sospensione dell’attività per un periodo che va da cinque a trenta giorni.

Al Parco delle Groane invece, un 46enne è stato denunciato perché si è allontanato dal suo Comune di residenza per cercare la droga.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.