Sociale

Vimercate, anche le consulte di quartiere in soccorso all’emergenza coronavirus

Le consulte di Vimercate scendono in campo "in soccorso" all'emergenza coronavirus.

ambulanza-croce-bianca-mb-45

Un’altra azione di cuore, in un momento molto delicato per la situazione straordinaria venutasi a creare nel nostro Paese per l’emergenza coronavirus.

Nel suo piccolo la Brianza ha già fatto sentire la propria umanità e presenza tramite raccolte fondi, partite nei giorni scorsi e dirette agli ospedali brianzoli, per sostenere la macchina sanitaria. Stavolta, invece, sono state le consulte di quartiere a mettersi in evidenza, destinando all’AVPS Vimercate (Associazione Volontari Pronto Soccorso) i fondi “promessi” loro dall’amministrazione, per realizzare progetti nelle varie zone della città.

“In questo momento così difficile ed impegnativo per chi deve gestire le problematiche sanitarie – hanno dichiarato – ci sembra corretto poter dare anche il nostro contributo a chi è in prima linea e rimandare al futuro i nostri progetti per abbellire Vimercate. Auspichiamo che anche tutti i nostri concittadini condividano la nostra scelta”.

E così anche le consulte hanno fatto la loro parte, devolvendo in totale 120mila euro per una causa che mai come in questo momento, ci riguarda tutti da vicino.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.