01 Agosto 2021 Segnala una notizia
Villasanta, RSA Villa San Clemente: "A marzo 17 decessi con quadro clinico riconducibile a COVID-19"

Villasanta, RSA Villa San Clemente: “A marzo 17 decessi con quadro clinico riconducibile a COVID-19”

31 Marzo 2020

C’è un doloroso aggiornamento che arriva dalla RSA Villa San Clemente  di Villasanta. “Nel mese di marzo, sono stati registrati in struttura 17 decessi con quadro clinico e sintomi riconducibili a COVID-19 – si legge nel comunicato stampa inviato dalla Direzione della casa di riposo – come da ultimo aggiornamento comunicato agli organi competenti (Comune di Villasanta e ATS Brianza)”.

La direzione della struttura ha infatti diramato una nota stampa di aggiornamento di quanto si sta verificando tra le mura della casa di riposo di via Garibaldi.

“La struttura sta gestendo l’emergenza aderendo alle indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità in stretto e continuo contatto con AST Brianza e con Sindaco di Villasanta. La direzione di Villa San Clemente si sta impegnando nel garantire la presenza del personale, assumendo nuove risorse e modificando gli orari di lavoro e supportando la struttura di tutti i DPI previsti dalle normative e che sono disponibili a sufficienza presso la nostra RSA. Il Personale è coinvolto nella diffusione, nel rispetto e nel controllo delle regole da osservare: questa situazione richiede infatti un continuo aggiornamento delle informazioni agli Ospiti ed alle famiglie con cui la Residenza cerca di mantenere un filo diretto”.

La notizia era trapelata nel fine settimana sui giornali e descriveva una situazione critica con otto anziani deceduti con sintomatologia verosimilmente attribuibile a Coronavirus ne avevamo dato notizia anche noi qui.

Domenica la direzione aveva annunciato che, dopo sollecitazioni a Regione Lombardia, erano  stati programmati i primi controlli tramite tampone per verificare i contagi all’interno della casa di riposo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi