23 Settembre 2021 Segnala una notizia
Varedo: altri 2 cittadini positivi al Coronavirus

Varedo: altri 2 cittadini positivi al Coronavirus

10 Marzo 2020

A Varedo la notizia è ufficiale: due cittadini sono risultati positivi al Coronavirus. La notizia è stata data nel corso di ieri, lunedì 9 marzo direttamente dal primi cittadino Filippo Vergani: “Cari Varedesi, mi è appena stato comunicato ufficialmente da ATS Brianza che due nostri concittadini sono risultati positivi al Coronavirus. Attraverso una comunicazione telefonica – si legge nella nota stampa emessa dal sindaco – sono stato informato che un cittadino è stato messo in quarantena domiciliare mentre l’altro, al momento, è ricoverato in ospedale”.

Non è ancora chiaro se il caso di Coronavirus riscontrato presso il Comune durante i giorni scorsi possa rappresentare o meno la causa di questi nuovi contagi, ma Vergani, ci tiene, nel comunicato stampa emesso precisa: “Voglio tranquillizzare da subito voi tutti informandovi che ATS Brianza ha, da subito, attivato le procedure necessarie per la tutela della nostra salute. Procedure che prevedono che ATS chiami direttamente i cittadini che sono stati a stretto contatto con persone affette da Coronavirus. Per concludere desidero anche precisare che la situazione per i Varedesi non cambia e invito tutti a rispettare quelle che sono le disposizioni dettate dal Governo in merito alle norme igienico-sanitarie da seguire”. A tal proposito si ricorda che è di questa sera, lunedì 9 marzo, la conferenza stampa durante la quale il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha esteso la zona rossa a tutta la Penisola. “Si tratta di un DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio) che entrerà in vigore da domani mattina, martedì 10 marzo e per il quale – ha sottolineato Conte -, ognuno  è tenuto a fare la propria parte”.

Gli spostamenti, per tanto, saranno consentiti  per comprovate ragioni di lavoro, motivi di salute o casi di necessità

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi