Salute

Come assemblare protezioni per il viso? Ecco il tutorial della Protezione Civile

Il tutorial è stato messo a disposizione di tutti i Centri di Coordinamento Volontari delle province lombarde attraverso il CCV-MB.

protezioni-volto-protezione-civile

I volontari di Avpc Monza Soccorso e Campo Volo Cogliate, su indicazione del CCV-MB, Centro di Coordinamento Volontari di Monza e Brianza, hanno realizzato un video tutorial su come assemblare le Protezioni per il Volto, che ormai da sei giorni, grazie a numerose associazioni di Protezione civile di Monza e Brianza stanno confezionando nei laboratori della Fondazione As.Fra. Onlus di Vedano al Lambro. Il tutorial è stato messo a disposizione di tutti i Centri di Coordinamento Volontari delle province lombarde attraverso il CCV-MB.

Il progetto di Monza Soccorso e Campo Volo Cogliate è stato il primo in Italia. Da un idea di Luca Villa, Responsabile Operativo di Monza Soccorso e grazie alle donazioni di alcune aziende italiane si è potuto produrre finora oltre 8mila protezioni per il volto.

Un progetto quello delle due realtà del volontariato brianzolo che farà da capofila per estenderlo anche fuori da Monza e Provincia.

Una nota da riportare è che senza il materiale certificato la Protezione potrebbe non essere efficace e idonea allo scopo per cui è nata.

Di seguito il video tutorial su come i Volontari di Protezione Civile di Monza e Brianza, con i Volontari di Croce Rossa stanno realizzando queste protezioni da poi donare alle organizzazioni senza scopo di lucro per la loro opera quotidiana.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.