30 Marzo 2020 Segnala una notizia
Come assemblare protezioni per il viso? Ecco il tutorial della Protezione Civile

Come assemblare protezioni per il viso? Ecco il tutorial della Protezione Civile

19 Marzo 2020

I volontari di Avpc Monza Soccorso e Campo Volo Cogliate, su indicazione del CCV-MB, Centro di Coordinamento Volontari di Monza e Brianza, hanno realizzato un video tutorial su come assemblare le Protezioni per il Volto, che ormai da sei giorni, grazie a numerose associazioni di Protezione civile di Monza e Brianza stanno confezionando nei laboratori della Fondazione As.Fra. Onlus di Vedano al Lambro. Il tutorial è stato messo a disposizione di tutti i Centri di Coordinamento Volontari delle province lombarde attraverso il CCV-MB.

Il progetto di Monza Soccorso e Campo Volo Cogliate è stato il primo in Italia. Da un idea di Luca Villa, Responsabile Operativo di Monza Soccorso e grazie alle donazioni di alcune aziende italiane si è potuto produrre finora oltre 8mila protezioni per il volto.

Un progetto quello delle due realtà del volontariato brianzolo che farà da capofila per estenderlo anche fuori da Monza e Provincia.

Una nota da riportare è che senza il materiale certificato la Protezione potrebbe non essere efficace e idonea allo scopo per cui è nata.

Di seguito il video tutorial su come i Volontari di Protezione Civile di Monza e Brianza, con i Volontari di Croce Rossa stanno realizzando queste protezioni da poi donare alle organizzazioni senza scopo di lucro per la loro opera quotidiana.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Coronavirus, in Brianza 2.265 positivi. A Monza si superano i 400 casi

Il San Gerardo di Monza ha gli stessi pazienti delle aree calde perchè grazie ai trasferimenti si riesce a far reggere ancora anche i presidi più esposti.

Coronavirus, ANACI: “Attenzione ai condomini, le parti comuni sono a rischio”

I condomini, in piena emergenza Coronavirus, sono un luogo di potenziale contagio. L'allarme di ANACI e il vademecum che ogni palazzo dovrebbe rispettare.

Coronavirus, a Monza e Brianza 2.086 positivi. +138 rispetto a ieri

Nella provincia di Monza e Brianza sale ancora il numero dei contagi: sono 2.086 i pazienti positivi al Covid-19 (+138 rispetto a ieri). Una crescita lenta ma costante.

Cesano Maderno, beccato a fare una grigliata in giardino, insulta i Carabinieri: denunciato

Cesano Maderno: 26enne stanco della clausura imposta dalla quarantena ha organizzato una grigliata nel giardino condominiale. Beccato dai Carabinieri li ha poi insultati sui social. Denunciato per vilipendio All'Arma.

Coronavirus, i contagi nella provincia di Monza e Brianza. Dati in crescita

Cresce il numero dei pazienti positivi al Coronavirus in Brianza. Nell’intera provincia ieri si contavano 1.750 casi.