Attualità

“Thanks challenge”: mail di ringraziamenti a medici e infermieri in lotta contro il Covid-19

AREU, con il sostegno dell'Assessorato Regionale al Welfare, lancia l'iniziativa " Grazie": una mail dedicata per inviare un ringraziamento a sanitari e volontari in lotta contro il Covid-19.

infermieri - asst di monza - 2017

AREU, con il sostegno dell’Assessorato Regionale al Welfare, lancia l’iniziativa ” Grazie”. A partire da oggi. Una sorta di “Thanks Challenge” supportata da SIEMS (Società Scientifica Italiana Emergenza Sanitaria) che permetterà a tutti di inviare una mail con una sola parola o un pensiero di ringraziamento, direttamente ai medici, agli infermieri, agli operatori e ai volontari che stanno lottando senza tregua contro il Coronavirus.

In questi giorni sono partiti dai balconi delle nostre case, onde di applausi emozionanti rivolti al personale sanitario in prima linea in questa dura battaglia, applausi che però non hanno avuto la forza di riecheggiare dentro alle ambulanze in corsa verso gli ospedali, o nelle sale operative del 112 e del 118. Da oggi, grazie alla nuova iniziativa di Areu, sarà possibile arrivare dritti al cuore di medici e infermieri, attraverso una mail dedicata.

“I grazie sono preziosi, capaci di dare un conforto vero a chi è oggi sfinito da una lotta che sembra non avere fine”, spiegano dall’Azienda Regionale dell’Emergenza Urgenza (AREU) della Lombardia.

“Ecco quindi che è stata messa a disposizione la mail grazie@areu.lombardia.it, per inviare una parola o una riga di ringraziamenti a tutto il personale sanitario, tecnico e ai volontari della Lombardia. Saranno via via raccolti e inviati al personale di AREU e delle Associazioni del soccorso, così potranno essere letti, non appena ci sarà un momento per farlo. E formeranno un gigantesco grazie che tutti riusciranno a sentire”.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni