16 Settembre 2021 Segnala una notizia
"Thanks challenge": mail di ringraziamenti a medici e infermieri in lotta contro il Covid-19

“Thanks challenge”: mail di ringraziamenti a medici e infermieri in lotta contro il Covid-19

17 Marzo 2020

AREU, con il sostegno dell’Assessorato Regionale al Welfare, lancia l’iniziativa ” Grazie”. A partire da oggi. Una sorta di “Thanks Challenge” supportata da SIEMS (Società Scientifica Italiana Emergenza Sanitaria) che permetterà a tutti di inviare una mail con una sola parola o un pensiero di ringraziamento, direttamente ai medici, agli infermieri, agli operatori e ai volontari che stanno lottando senza tregua contro il Coronavirus.

In questi giorni sono partiti dai balconi delle nostre case, onde di applausi emozionanti rivolti al personale sanitario in prima linea in questa dura battaglia, applausi che però non hanno avuto la forza di riecheggiare dentro alle ambulanze in corsa verso gli ospedali, o nelle sale operative del 112 e del 118. Da oggi, grazie alla nuova iniziativa di Areu, sarà possibile arrivare dritti al cuore di medici e infermieri, attraverso una mail dedicata.

“I grazie sono preziosi, capaci di dare un conforto vero a chi è oggi sfinito da una lotta che sembra non avere fine”, spiegano dall’Azienda Regionale dell’Emergenza Urgenza (AREU) della Lombardia.

“Ecco quindi che è stata messa a disposizione la mail [email protected], per inviare una parola o una riga di ringraziamenti a tutto il personale sanitario, tecnico e ai volontari della Lombardia. Saranno via via raccolti e inviati al personale di AREU e delle Associazioni del soccorso, così potranno essere letti, non appena ci sarà un momento per farlo. E formeranno un gigantesco grazie che tutti riusciranno a sentire”.

Foto di repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi