Politica

Coronavirus, Lentante sul Seveso: la giunta sospende le tasse comunali

In piena emergenza Coronaviurs il sindaco di Lentate sul Seveso, Laura Ferrari, annuncia la sospensione delle tasse comunali. 

laura_ferrari_600x315

In piena emergenza Coronaviurs il sindaco di Lentate sul Seveso, Laura Ferrari, annuncia la sospensione delle tasse comunali. 

“Con una delibera di giunta, abbiamo deciso di sospendere la riscossione dei tributi locali ed il pagamento dei servizi comunali a domanda individuali. Si tratta, evidentemente, di un provvedimento non risolutivo di tutte le criticità connesse all’emergenza Coronavirus ma rappresenta un segnale concreto di vicinanza e sostegno per le nostre famiglie ed imprese”.

Il comune di Lentate sul Seveso da un segnale forte di vicinanza e per primo in Brianza annuncia il provvedimento.

Per il tributo Tari le scadenze 2020 saranno rimandate prima rata unica 2 dicembre 2020, la seconda rata 16 gennaio 2021 e la terza rata 16 febbraio 2021.

Sospensione anche del pagamento dei servizi scolastici (pre scuola, trasporto e quanta fissa mensile refezione scolastica, sino al termine del periodo emergenziale.

Sospesi anche i pagamenti del servizio di telesoccorso, di trasporto continuativo presso le strutture per disabili,  il servizio di fornitura dei pasti caldi,  di assistenza domiciliare, rinviando la scadenza alla fine del mese successivo alla chiusura della situazione di emergenza.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.