Sociale

SOS Coronavirus: La Croce Rossa di Monza lancia una raccolta fondi on line

"I fondi raccolti attraverso la donazione on line - riportano in una nota ufficiale i membri del CRI Monza - serviranno ad acquistare mascherine, camici monouso e guanti per gli operatori".

croce rossa italiana (da CS)

Si intitola CRI Monza Covid19 la raccolta fondi on line promossa dal Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana per sostenere le spese in questo momento di emergenza Coronavirus.

«Aiutateci ad aiutare – dichiara il presidente Dario Funaro – In queste settimane gli oltre 250 volontari e i 6 dipendenti sono impegnati in numerosi servizi h24 e 7 giorni su 7».

Fondi per mascherine, camini e guanti

«I fondi raccolti attraverso la donazione on line – riportano in una nota ufficiale i membri del CRI Monza – serviranno ad acquistare mascherine, camici monouso e guanti per gli operatori dotazione indispensabile in questa situazione di emergenza, oltre a materiale in caso di pronto intervento (tenda pneumatica, brande, materiale sanitario).

«Oltre al soccorso ordinario (attraverso il servizio di 118) – prosegue la nota – sul territorio di Monza e circondario con un incremento dei mezzi messi a disposizione, ci sono ogni giorno volontari impegnati nei presidi sanitari negli aeroporti di Linate e di Malpensa,  e personale impiegato nella preparazione per il pronto impiego di materiale campale (tende, brande, materiale sanitario). Oltre a coordinare l’Unità di crisi presso la sede di via Pacinotti per la gestione di tutti gli interventi».

“Grazie a chi ci aiuterà: siamo impegnati senza sosta 24 ore su 24”

«Ringrazio fin da ora coloro che ci aiuteranno – commenta il presidente Dario Funaro. – In questo momento è fondamentale l’aiuto dei monzesi e dei brianzoli. L’emergenza coronavirus oltre a vederci impegnati con molti uomini e mezzi che operano senza sosta 24 ore su 24, sta avendo un importante impatto anche sulle nostre casse. In particolare per l’acquisto dei presidi di protezione individuale per i nostri operatori. Anche un piccolo aiuto è importante: grazie per non abbandonarci e per farci sentire la vostra presenza in questo delicatissimo momento. La CRI di Monza ora più che mai è al vostro fianco».

Come donare

La raccolta è stata attivata sulla piattaforma “Gofundme” (tutti i dettagli sul link https://www.gofundme.com/f/yqppre-cri-monza-coronavirus-2019 ).
E’ possibile donare anche tramite altre modalità. Si può fare telefonando in sede al numero 039 204 591.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.