Quantcast
Quattro aree verdi saranno riqualificate: il Comune di Monza stanzia quasi 100mila euro - MBNews
Attualità

Quattro aree verdi saranno riqualificate: il Comune di Monza stanzia quasi 100mila euro

I giardini oggetto dell'intervento sono quelli di via Debussy, via Manara, via Fiume e via Biancamano.

giochi-bambini-giardinetti-mb-600x400

Quasi 100 mila euro per rimettere a nuovo quattro aree verdi comunali. Via Debussy, via Biancamano, via Manara e via Fiume sono le aree coinvolte dal piano dell’amministrazione comunale di Monza, più l’area cani annessa a quest’ultima. In totale il Comune di Monza ha a che fare con 115 giardini comunali. Si preoccupa della manutenzione di tutti.

Il regolamento stabilisce che “il servizio Verde ha in carico la manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree a verde, degli arredi, delle attrezzature ludiche, degli impianti elettrici, cancelli, recinzioni e dei tombini”. In altre parole, l’amministrazione del capoluogo brianzolo si occupa della sostituzione o del cambiamento degli elementi che fanno parte dell’area verde.

GLI INTERVENTI

Nel caso specifico il Comune ha appuntato la sua attenzione su quattro giardini comunali. In particolare in via Debussy e in via fiume saranno rifatte le zone dedicate ai più piccoli, vale dire le aree giochi. Scivoli, altalene, dondoli saranno completamente rimessi a nuovo grazie alla spesa che l’amministrazione ha in animo di fare.

In via Biancamano e in via Manara saranno invece riorganizzati i vialetti. Saranno rifatti i cordoli e i camminamenti con autobloccanti, inoltre è previsto che vengano riqualificati gli ingressi pedonali.

Per l’area cani di via Fiume, i lavori sono consistenti nella predisposizione di una botola interrata per alloggiamento del contatore acqua per le fontanelle e relativo allacciamento idrico.

La foto è d’archivio.