Attualità

Pizzaut, il 2 aprile, pizzata tutti insieme per la giornata mondiale sull’autismo

Il 2 aprile, giornata mondiale sull'autismo, avrebbe inaugurato PizzAut, ma il covid-19 ha fermato tutto. Il fondatore invita: "Mangiamo tutti insieme la pizza per dare un segnale di vicinanza alle persone con Autismo".

foto di gruppo 2 pizzaut

Il 2 aprile, giornata mondiale sull’autismo, avrebbe aperto con una grande festa d’inaugurazione PizzAut, la prima pizzeria in Italia gestita da ragazzi autistici, purtroppo però la pandemia da Coronovirus ha costretto i ragazzi di Nico Acampora, fondatore del progetto, e il resto di Italia, a stare a casa.

“Il virus però non può costringerci a stare lontano da queste persone speciali e allora il 2 aprile mangiamo virtualmente tutti insieme la pizza, per dare un segnale di vicinanza alle persone con Autismo”, è l’appello di Nico rivolto a tutti, con la speranza che il progetto ambizioso di Pizzaut possa presto trasformarsi in realtà.

Pizzaut finalista a Tu si que Vales

Il progetto è diventato molto noto, oltre che per la sua bontà anche per essere arrivato tra i finalisti della trasmissione Tu SI que Vales e per aver fatto serate in oltre 100 ristoranti, in tutte le regioni Italiane. Non solo, i ragazzi di Pizzaut hanno avuto l’onore di cucinare per i senatori della Repubblica, a Palazzo Madama.

Non vedete l’ora di partecipare alla pizzata più inclusiva d’Italia? Potrete pubblicare foto e video direttamente sulla pagina Facebook del progetto PizzAut.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni