Attualità

Parco delle Groane, esce in cerca di droga violando i divieti: denunciato

Un pregiudicato 46enne di Carugo, è stato denunciato a Ceriano Laghetto, per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità: era andato al parco per comprare della droga.

Carabinieri operazione spaccio controlli

E’ uscito di casa per andare a recuperare della droga, nonostante i divieti di circolazione vigenti, e quando è arrivato davanti al Parco delle Groane ha trovato i Carabinieri di Cesano Maderno. L’uomo, un pregiudicato 46enne di Carugo, è stato dapprima sottoposto a controllo, a Ceriano Laghetto, e poi è stato denunciato per violazione dell’art.650 del Codice Penale, ovvero per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.

Nell’ambito dei servizi svolti su tutto il territorio e intensificati al fine di accertare il rispetto delle prescrizioni ministeriali, ovvero di non muoversi di casa se non per validi motivi, i militari hanno notato il 46enne mentre s’inoltrava nel bosco, violando le prescrizioni imposte dal D.P.C.M. dell’8 marzo. Alle domande degli uomini dell’Arma ha dichiarato di essersi recato al di fuori del Comune di residenza per acquistare sostanze stupefacenti. Nessuna motivazione dunque, che giustificasse lo stato di necessità ed urgenza. Immediata la denuncia.

A Vimercate invece, tre persone sono state denunciate perché sorprese a giocare in un bar alle slot machine dopo le ore 18.00: nei guai titolare e due clienti.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.