16 Settembre 2021 Segnala una notizia
"Non Lasciamo Indietro Nessuno": raccolta fondi per gli ospedali della Lombardia

“Non Lasciamo Indietro Nessuno”: raccolta fondi per gli ospedali della Lombardia

12 Marzo 2020

In piena emergenza Coronavirus, sono ormai molte le raccolte fondi attivate per sostenere gli ospedali, della nostra Brianza, nonché i medici, gli infermieri e tutto il personale, impegnati come autentici guerrieri in una dura lotta, contro un nuovo feroce nemico. Dopo la raccolta fondi di regione Lombardia, del San Gerardo di Monza e di Brianza per il Cuore, è stata lanciata la campagna di crowdfunding #Nonlasciamoindietronessuno. A parlarne è il comandante dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza, Claudio Giacalone, direttamente dal suo profilo Linkedin.

“Non Lasciamo Indietro Nessuno”

“Non Lasciamo Indietro Nessuno. Il Coronavirus ha messo a dura prova il sistema ospedaliero lombardo, con un quadro di gravità tale da richiedere un aumento dei posti in rianimazione fino a dieci volte l’attuale disponibilità.

Diverse associazioni lombarde hanno quindi lanciato una campagna di crowdfunding per sostenere l’attività di ricerca e di assistenza di diverse strutture ospedaliere. Il primo ospedale che sarà aiutato è il Niguarda di Milano che ha bisogno di 5 postazioni di rianimazione del valore totale di 350 mila euro.
In questo momento è prioritario salvare quante più vite possibili, con generosità, aderendo alla campagna #nonlasciamoindietronessuno”.

Il comandante fornisce poi i dettagli per effettuare una donazione:

“Di seguito le coordinate bancarie per un contributo all’emergenza #coronavirus:
IBAN: IT84F0311101659000000038085
Causale: Interventi e investimenti per emergenza
#vvfmonza
Grazie a Gianna Baserga”.

Qui il link alla raccolta fondi su Gofundme.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi