Sport

Trofeo “MonzaCorre” 2019, premiato il Monza Marathon Team

Assegnati i premi alla società più numerosa e vincente, all'atleta maschile e all'atleta femminile più veloci.

Trofeo-MonzaCorre-Premiazione-mb

Si è tenuta presso il municipio di Monza e Brianza la cerimonia di premiazione del trofeo “MonzaCorre“. Il sindaco Dario Allevi ha consegnato il premio alla società Monza Marathon Team grazie ai suoi 963 punti. Premiati anche Nurmola Noora Karita Hannele e Andrea Galdini per essere stati gli atleti più veloci.

Il trofeo “MonzaCorre” viene assegnato ogni anno al termine di quattro manifestazioni podistiche che in questa edizione hanno visto un enorme partecipazione. Le società si sono misurate in due competizioni individuali, quella di 10 km e la “Mezza di Monza” di 21 km, la gara a coppie “Monza-Montevecchia” di 32,5 km e quella a terne “Monza-Resegone” di 42 km (giunta alla sua 59esima edizione).

Dopo i ringraziamenti all’assessore Andrea Arbizzoni e ai cinque referenti delle società partecipanti, il sindaco ha premiato individualmente l’atleta femminile Nurmola Noora Karita Hannele dell’Athletic Club Villasanta e, per la seconda edizione consecutiva, Andrea Galdini del Monza Marathon Team. Quest’ultima è stata anche premiata come società più numerosa con i suoi 45 atleti.

 

Classifica società:

1° Monza Marathon Team punti 963
2° Athletic Club Villasanta punti 753
3° Cus Pro Patria Milano punti 636
4° G.P I Gamber de Cuncuress punti 593
5° Gruppo Ethos Running Team punti 456

“Quattro manifestazioni indimenticabili. Lo spirito di collaborazione tra le varie società che organizzano le competizioni è stato unico”- ha commentato Dario Allevi prima di aprire la cerimonia di premiazione.

L’invito è dunque per maggio 2020, quando le società si ritroveranno fianco a fianco per dare vita a un’altra emozionante competizione podistica con la consueta partenza da viale Vittorio Emanuele.

 

Foto articolo da redazione

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.