05 Giugno 2020 Segnala una notizia
Coronavirus, ecco tutte le proposte della Lega di Monza

Coronavirus, ecco tutte le proposte della Lega di Monza

25 Marzo 2020

Commissioni e Consigli Comunali in videoconferenza, potenziamento dei servizi di spesa “drive in” e dei servizi di consegna a domicilio. Queste le proposte del Gruppo Lega del consiglio comunale di Monza. Roberto Canesi, Laura Capra, Filippo Carati, Cesare Gariboldi, Federica Mosconi e Salvatore Russo si sono incontrati, appunto, in videoconferenza questa settimana

“L’incontro – hanno commentato i rappresentanti del Carroccio –  è servito a fare il punto della situazione in questo tempo di coronavirus, innanzitutto sulle richieste e segnalazioni pervenute dai cittadini.

Alcuni monzesi ci hanno segnalano la presenza di capannelli di persone non autorizzati. Piccoli gruppi di ragazzi o persone vicine ad alcuni distributori automatici di bevande che non sono ancora stati chiusi, come in via San Rocco, via Bergamo o via Buonarroti. Per molti cittadini la preoccupazione è che non vengano rispettate le ordinanze e i decreti sul Covid19 e si lamentano che ‘c’è ancora troppa gente in giro’.  Non sono pochi poi i monzesi che hanno chiesto maggiori informazioni sulla sanificazione delle strade. Soddisfazione è stata espressa sui numeri dedicati, dal Comune di Monza, ai servizi per gli anziani, che stanno funzionando in maniera efficace.

Il gruppo della Lega – hanno concluso- auspica che da parte dei punti vendita della media e grande distribuzione in città vi possa essere un potenziamento e un’ implementazione sia degli orari che dei servizi, come ad esempio la possibilità dell’accesso su prenotazione o una spesa “drive-in”, ordinandola da casa e ritirandola senza scendere dall’auto. Altri Comuni hanno deciso di consentire la spesa una volta a settimana in ordine alfabetico, si potrebbero studiare e valutare soluzioni simili a queste”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

“Bonus Mobilità”: i sindaci di Seregno, Desio e Lissone scrivono al Premier Conte

I Comuni vengono di fatto esclusi dai benefici della norma pur presentando caratteristiche che meriterebbero maggiore attenzione.

Rivendevano strumenti di terapia intensiva dell’ospedale: in manette un imprenditore di Barlassina e una farmacista

In manette una dirigente dell'area logistica della farmacia dell’ospedale di Saronno e un imprenditore di Barlassina: rivendevano illecitamente strumenti di terapia intensiva dell’ospedale di Saronno.

Vimercate, ultimo paziente Covid lascia la terapia intensiva. Ecco i dati di Regione Lombardia al 5 giugno

L'ultimo paziente ricoverato a Vimercate in terapia intensiva ha lasciato ieri il reparto.

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.