30 Marzo 2020 Segnala una notizia
Coronavirus, ecco tutte le proposte della Lega di Monza

Coronavirus, ecco tutte le proposte della Lega di Monza

25 Marzo 2020

Commissioni e Consigli Comunali in videoconferenza, potenziamento dei servizi di spesa “drive in” e dei servizi di consegna a domicilio. Queste le proposte del Gruppo Lega del consiglio comunale di Monza. Roberto Canesi, Laura Capra, Filippo Carati, Cesare Gariboldi, Federica Mosconi e Salvatore Russo si sono incontrati, appunto, in videoconferenza questa settimana

“L’incontro – hanno commentato i rappresentanti del Carroccio –  è servito a fare il punto della situazione in questo tempo di coronavirus, innanzitutto sulle richieste e segnalazioni pervenute dai cittadini.

Alcuni monzesi ci hanno segnalano la presenza di capannelli di persone non autorizzati. Piccoli gruppi di ragazzi o persone vicine ad alcuni distributori automatici di bevande che non sono ancora stati chiusi, come in via San Rocco, via Bergamo o via Buonarroti. Per molti cittadini la preoccupazione è che non vengano rispettate le ordinanze e i decreti sul Covid19 e si lamentano che ‘c’è ancora troppa gente in giro’.  Non sono pochi poi i monzesi che hanno chiesto maggiori informazioni sulla sanificazione delle strade. Soddisfazione è stata espressa sui numeri dedicati, dal Comune di Monza, ai servizi per gli anziani, che stanno funzionando in maniera efficace.

Il gruppo della Lega – hanno concluso- auspica che da parte dei punti vendita della media e grande distribuzione in città vi possa essere un potenziamento e un’ implementazione sia degli orari che dei servizi, come ad esempio la possibilità dell’accesso su prenotazione o una spesa “drive-in”, ordinandola da casa e ritirandola senza scendere dall’auto. Altri Comuni hanno deciso di consentire la spesa una volta a settimana in ordine alfabetico, si potrebbero studiare e valutare soluzioni simili a queste”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Coronavirus, a Monza e Brianza 2.086 positivi. +138 rispetto a ieri

Nella provincia di Monza e Brianza sale ancora il numero dei contagi: sono 2.086 i pazienti positivi al Covid-19 (+138 rispetto a ieri). Una crescita lenta ma costante.

Coronavirus, ANACI: “Attenzione ai condomini, le parti comuni sono a rischio”

I condomini, in piena emergenza Coronavirus, sono un luogo di potenziale contagio. L'allarme di ANACI e il vademecum che ogni palazzo dovrebbe rispettare.

Coronavirus, in Brianza 2.265 positivi. A Monza si superano i 400 casi

Il San Gerardo di Monza ha gli stessi pazienti delle aree calde perchè grazie ai trasferimenti si riesce a far reggere ancora anche i presidi più esposti.

Coronavirus, i contagi nella provincia di Monza e Brianza. Dati in crescita

Cresce il numero dei pazienti positivi al Coronavirus in Brianza. Nell’intera provincia ieri si contavano 1.750 casi.

Coronavirus, donate 600 mascherine da snorkeling jn poche ore: stop alle donazioni

La provincia :"Ringraziamo di cuore  tutti i cittadini per avere risposto con generosità e tempestività all'appello lanciato."