20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Coronavirus, "Siete i nostri eroi": la curva del Monza tifa per l'ospedale San Gerardo

Coronavirus, “Siete i nostri eroi”: la curva del Monza tifa per l’ospedale San Gerardo

9 Marzo 2020

Forza San Gerardo” questo il messaggio apparso su un gigantesco striscione appeso sulla cancellata del nosocomio monzese. A mostrare la propria stima, vicinanza e affetto è la curva Davide Pieri del Monza.

“In questo momento di difficoltà i nostri eroi siete voi“. Parole che scaldano il cuore e che mai, come in questo momento, rispecchiano la situazione di emergenza sanitaria a cui anche l’Ospedale San Gerardo sta facendo fronte. Incessantemente medici, infermieri, volontari e tutto il personale del presidio ospedaliero sono a lavoro per salvare vite umane dal Coronavirus e non solo.

” […] Ci sentiamo in dovere da monzesi oggi di dire a tutta la cittadinanza che ora è il momento di stare tutti uniti come lo siamo sugli spalti, uniti nel modo di comportarci, uniti nel cambiare il nostro stile del vivere per non permettere la diffusione del virus, uniti nel non affollare i luoghi pubblici e prendere tutte le opportune precauzioni, uniti col nostro sindaco, la giunta che sono stati capaci di reagire subito e le opposizioni che si stanno dimostrando intelligenti nell’evitare le polemiche insite nel ruolo dell’oppositore del momento, vorremmo che Monza e i monzesi diano un esempio di civiltà, parte fondamentale del nostro DNA. È il momento di ascoltare i consigli, è il momento del senso civico, è il momento di dimostrare di essere una comunità e non atomi impazziti. Da parte nostra in questa domenica vuole alzarsi ancora più forte il nostro incitamento per tutti gli operatori sanitari che sappiamo stanno lavorando incessantemente a Monza al San Gerardo per noi oggi siete i giocatori che indossano la nostra maglia perché tifare il AC Monza oggi ancor di più vuol dire amare incondizionatamente la Città e i suoi cittadini” questo il sentito messaggio della curva Pieri sulla loro pagina Facebook.

“Stanco dopo tanti notti insonni ricevo questa foto da un caro amico. Un sorriso spunta sul mio volto ed un pensiero continua ad echeggiare nella mia testa: sono orgoglioso di essere Sindaco di questa città” ha commentato il primo cittadino di Monza, Dario Allevi

Ed è stato prioprio il sindaco di Monza a confermare in una nota 12 casi di positività al Coronavirus in città.

 

(foto Facebook Dario Allevi)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi