09 Luglio 2020 Segnala una notizia
Monza, aumentano i contagi. 257 pazienti positivi al Coronavirus

Monza, aumentano i contagi. 257 pazienti positivi al Coronavirus

26 Marzo 2020

Cresce il numero delle persone contagiate a Monza. Sono 257 i pazienti positivi al Coronavirus nella città di Teodolinda. Un aumento lento ma costante che da ieri ha fatto registrare 14 nuovi casi. 

“Crescono però anche le storie di grande coraggio, generosità e umanità che mi rendono sempre più orgoglioso di essere il primo cittadino di questa comunità. – ha commentato il sindaco, Dario Allevi –  Oggi voglio ringraziare i tanti ristoratori dell’associazione RiUn che tutti i giorni, trascinati da Vincenzo Butticè e Eugenio Galbiati, preparano il pranzo per i medici e gli infermieri della terapia intensiva e del pronto soccorso del San Gerardo e per i volontari della Croce Rossa di via Pacinotti. Grazie anche ai meravigliosi ragazzi della curva Davide Pieri e a tutti i volontari che ogni giorno garantiscono le consegne “al fronte”.

I dati dei giorni scorsi erano stato decisamente più confortanti, ora il Comune di Monza attende di capire dalle autorità sanitarie se le misure più restrittive, adottate circa due settimane fa, riusciranno finalmente a rallentare l’epidemia.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Arcore la cancellata della scuola sarà rimessa a nuovo dai lavoratori della Knorr Bremse in cassa

Sono 20 i dipendenti dell'azienda che lunedì 13 luglio saranno al lavoro. Allo studio un ulteriore iniziativa a sostegno dei un'associazione di Velasca.

Vedano al Lambro è Covid free. L’aggiornamento dei sindaci brianzoli

Finalmente la notizia che in tanti aspettavano: dopo Correzzana, Carnate e  Renate, ora Vedano al Lambro vede il dato dei positivi azzerato.

Ospedale di Vimercate, ecco le regole per le visite. Parto, sì all’accesso di un visitatore

Accessi limitati: restano in vigore le restrizioni. Il visitatore è sottoposto a tampone naso faringeo per ricerca di SARS- CoV-2

Lombardia: 119 nuovi contagi nelle ultime 24 ore. L’aggiornamento di Regione

Sono 119 (di cui 33 a seguito di test sierologici e 34 'debolmente positivi')  i nuovi casi positivi in Lombardia nelle ultime 24 ore.

Brugherio zero contagi da una settimana, Carate piange altre due vittime. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza 5 i pazienti positivi al tampone nelle ultime 24 ore.