Attualità

Monza, aumentano i contagi. 257 pazienti positivi al Coronavirus

I dati dei giorni scorsi erano stati decisamente più confortanti, ora il Comune di Monza attende di capire se le misure più restrittive, adottate circa due settimane fa, riusciranno finalmente a rallentare l’epidemia.

Dario-allevi-sindaco-monza-mb

Cresce il numero delle persone contagiate a Monza. Sono 257 i pazienti positivi al Coronavirus nella città di Teodolinda. Un aumento lento ma costante che da ieri ha fatto registrare 14 nuovi casi. 

“Crescono però anche le storie di grande coraggio, generosità e umanità che mi rendono sempre più orgoglioso di essere il primo cittadino di questa comunità. – ha commentato il sindaco, Dario Allevi –  Oggi voglio ringraziare i tanti ristoratori dell’associazione RiUn che tutti i giorni, trascinati da Vincenzo Butticè e Eugenio Galbiati, preparano il pranzo per i medici e gli infermieri della terapia intensiva e del pronto soccorso del San Gerardo e per i volontari della Croce Rossa di via Pacinotti. Grazie anche ai meravigliosi ragazzi della curva Davide Pieri e a tutti i volontari che ogni giorno garantiscono le consegne “al fronte”.

I dati dei giorni scorsi erano stato decisamente più confortanti, ora il Comune di Monza attende di capire dalle autorità sanitarie se le misure più restrittive, adottate circa due settimane fa, riusciranno finalmente a rallentare l’epidemia.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni