30 Marzo 2020 Segnala una notizia
Monza, aumentano i contagi. 257 pazienti positivi al Coronavirus

Monza, aumentano i contagi. 257 pazienti positivi al Coronavirus

26 Marzo 2020

Cresce il numero delle persone contagiate a Monza. Sono 257 i pazienti positivi al Coronavirus nella città di Teodolinda. Un aumento lento ma costante che da ieri ha fatto registrare 14 nuovi casi. 

“Crescono però anche le storie di grande coraggio, generosità e umanità che mi rendono sempre più orgoglioso di essere il primo cittadino di questa comunità. – ha commentato il sindaco, Dario Allevi –  Oggi voglio ringraziare i tanti ristoratori dell’associazione RiUn che tutti i giorni, trascinati da Vincenzo Butticè e Eugenio Galbiati, preparano il pranzo per i medici e gli infermieri della terapia intensiva e del pronto soccorso del San Gerardo e per i volontari della Croce Rossa di via Pacinotti. Grazie anche ai meravigliosi ragazzi della curva Davide Pieri e a tutti i volontari che ogni giorno garantiscono le consegne “al fronte”.

I dati dei giorni scorsi erano stato decisamente più confortanti, ora il Comune di Monza attende di capire dalle autorità sanitarie se le misure più restrittive, adottate circa due settimane fa, riusciranno finalmente a rallentare l’epidemia.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Coronavirus, in Brianza 2.265 positivi. A Monza si superano i 400 casi

Il San Gerardo di Monza ha gli stessi pazienti delle aree calde perchè grazie ai trasferimenti si riesce a far reggere ancora anche i presidi più esposti.

Coronavirus, ANACI: “Attenzione ai condomini, le parti comuni sono a rischio”

I condomini, in piena emergenza Coronavirus, sono un luogo di potenziale contagio. L'allarme di ANACI e il vademecum che ogni palazzo dovrebbe rispettare.

Coronavirus, a Monza e Brianza 2.086 positivi. +138 rispetto a ieri

Nella provincia di Monza e Brianza sale ancora il numero dei contagi: sono 2.086 i pazienti positivi al Covid-19 (+138 rispetto a ieri). Una crescita lenta ma costante.

Coronavirus, i contagi nella provincia di Monza e Brianza. Dati in crescita

Cresce il numero dei pazienti positivi al Coronavirus in Brianza. Nell’intera provincia ieri si contavano 1.750 casi.

Cesano Maderno, beccato a fare una grigliata in giardino, insulta i Carabinieri: denunciato

Cesano Maderno: 26enne stanco della clausura imposta dalla quarantena ha organizzato una grigliata nel giardino condominiale. Beccato dai Carabinieri li ha poi insultati sui social. Denunciato per vilipendio All'Arma.