Attualità

Monza, chiusa la ciclabile del Villoresi. Arena: “Non è il momento delle passeggiate”

Dopo parchi e aree verdi, a Monza chiude anche la ciclabile del Villoresi. L'assessore Arena su Facebook: "Uscite solo per necessità, non è il momento di fare i furbi".

pista ciclabile canale villoresi 03

Ancora assembramenti nelle strade, nonostante i numerosi inviti di rimanere a casa. «Qualcuno ancora non ha capito – ha tuonato ieri sera sui social network l’Assessore alla Sicurezza del comune di Monza, Federico Arena. – Oggi ci sono stati segnalati assembramenti sulla ciclabile del Villoresi, per questa ragione abbiamo deciso di far intervenire la polizia locale per chiudere gli accessi».

Ciclabile Villoresi chiusa fino al 3 aprile

Dopo le segnalazioni di ieri, domenica 15 marzo, il comune di Monza ha deciso di chiudere la ciclabile del Villoresi. Sicuramente fino al 3 aprile, con la possibilità di prolungare la chiusura anche nei giorni successivi. Attualmente il tratto interessato è esclusivamente quello monzese. Non è da escludere che nei prossimi giorni anche altri comuni prendano provvedimenti simili.

L’assessore Arena, nel suo messaggio di sfogo su Facebook, ha anche invitato il governo ad attuare misure più rigide per contenere il Coronavirus, il virus arrivato dalla Cina che in queste ultime settimane ha paralizzato prima il nord Italia e poi tutto il Paese.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.