Quantcast
Monza, ditta compie 10 anni e dona il "regalo" al Monumento dei Caduti - MBNews
Attualità

Monza, ditta compie 10 anni e dona il “regalo” al Monumento dei Caduti

Una ditta di Cesano Maderno, giunta all'importante traguardo dei suoi primi 10 anni di attività, ha deciso di festeggiare in un modo molto particolare.

piazza-trento-e-trieste-25-aprile-bandiera-mb

Una ditta di Cesano Maderno, giunta all’importante traguardo dei suoi primi 10 anni di attività, ha deciso di festeggiare in un modo molto particolare. Come? Donando 5mila euro al comune di Monza. Il motivo è singolare: il denaro dovrà essere utilizzato per il restauro del Monumento dei Caduti.

La ditta, in occasione dell’evento aziendale organizzato per la ricorrenza, come da comunicazioni della titolare, ha pensato bene di organizzare un’asta benefica il cui ricavato (5mila euro appunto) è stato interamente destinato a uno dei simboli del capoluogo brianzolo.  Un generoso aiuto che sarà impiegato nella pulizia delle epigrafi. 

La Giunta guidata da Dario Allevi, lo scorso gennaio, ha messo a bilancio una serie di lavori di restauro e conservazione del Monumento di Piazza Trento e Trieste. Tra i vari provvedimenti è prevista la formazione di una nuova siepe sul perimetro dell’area verde, la pulizia accurata dell’opera, e la sostituzione del parapetto esistente con uno in acciaio e vetrate antisfondamento.  Sarà posta in sicurezza ancche la pavimentazione, e verrà realizzato un cancello scorrevole sulla scalinata. Nuove luci e proiettori a led completeranno i lavori.