15 Luglio 2020 Segnala una notizia
Coronavirus, casi anche a Meda e Desio. Due persone positive

Coronavirus, casi anche a Meda e Desio. Due persone positive

6 Marzo 2020

Pochi minuti fa l’annuncio ufficiale da parte dell’ATS: a Meda il primo caso di Coronavirus. Il sindaco
Luca Santambrogio comunica ai suoi concittadini l’amara notizia.

“Domani mi informerò per accertarmi delle sue condizioni di salute, augurando a lui una pronta guarigione; piena vicinanza ai familiari e disponibilità dei servizi comunali per assisterli in caso di necessità. In questo momento trovo giusto ringraziare il personale medico, infermieristico e volontario per l’enorme lavoro che stanno svolgendo”.

A tutti i medesi il borgomastro chiede di continuare a vivere rispettando le importanti prescrizioni e norme comportamentali che vengono ben descritte nei vari siti istituzionali.

Ma Santambrogio non è l’unico a dover fare questo annuncio oggi. Anche a Desio si registra il primo contagio. “Non potevamo pensare di essere esenti vista la situazione intorno a noi. Un cittadino desiano è risultato positivo al Coronavirus. I suoi contatti sono stati allertati e ora si procederà con gli accertamenti del caso” ha spiegato il sindaco Corti.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Meda piange la 18°vittima. Santambrogio: “Notizia terribile, manteniamo alta la guardia”

Il comune brianzolo, sul fronte dell'emergenza sanitaria, da tempo era caratterizzato da buone notizie e sensazioni

Monza, bufera tra associazioni e l’assessore alla Cultura. Longo: “Preferisco non commentare”

Non si arrestano le polemiche attorno alla frase che l'assessore alla Cultura, Massimiliano Longo, avrebbe pronunciato in occasione di un incontro con le associazioni monzesi.

Monza, incendio nella notte: fiamme nell’area ex Scotti

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte, a Monza per un incendio divampato a Villa Azzurra, situata nell’area ex Scotti, sul viale Cesare Battisti. Nessun ferito.

Lissone, trancia il lucchetto e si allontana con la bici rubata: 33enne in manette

Grazie a un minorenne che ha assistito in diretta al furto, i Carabinieri sono potuti intervenire in tempo per bloccare l'uomo e impedirgli di fuggire insieme alla bici appena rubata.