30 Marzo 2020 Segnala una notizia
La miglior agenzia immobiliare? Quella che sa praticare l’empatia

La miglior agenzia immobiliare? Quella che sa praticare l’empatia

2 Marzo 2020

Mettere la propria casa in vendita, o decidere di acquistarne una, è un’impresa non indifferente e pensare di fare da soli può essere un azzardo. Sempre meglio affidarsi ad un’agenzia immobiliare, ma quale esattamente?  Scegliere quella giusta non è difficile, basta fare attenzione ad alcune caratteristiche fondamentali come, ad esempio, quella di saper praticare l’empatia. Ebbene sì perché una perfetta agenzia immobiliare è quella che sa entrare in sinergia con i propri clienti così da portare avanti un lavoro di squadra basato sull’organizzazione e la fiducia, come spiega Meani Real Estate & Business, di Arcore : “ancor prima di mettere in vendita una casa, o portare il cliente a vedere gli immobili sul mercato – spiega l’architetto Ilaria Meani – noi fissiamo un primo appuntamento conoscitivo, di ascolto, fondamentale per poter rispondere al meglio alle esigenze di chi si affida a noi”.

Il primo appuntamento non si scorda mai!

Come in ogni rapporto di lavoro, la fiducia è tutto. Scegliere l’agenzia immobiliare per vendere o comprare casa richiede fiducia nelle competenze e nella capacità dell’agente di individuare la soluzione migliore per tutte le parti. Meani Real Estate & Business privilegia questo tipo di rapporto con la propria clientela.

“Il primo incontro è fondamentale, è il momento in cui ci si conosce. Noi, come agenzia immobiliare, investiamo il nostro tempo nel conoscere i clienti, siano essi acquirenti o venditori – spiega Meani – ascoltiamo le loro esigenze, le loro richieste, i loro sogni, i dubbi e cerchiamo di aiutarli sia nella vendita che nell’acquisto rispondendo a tutte le loro domande”.

Da quanto tempo la casa è sul mercato? Perché i proprietari hanno deciso di venderla? Chi ci abitava prima? La casa è bella, ma rispecchia davvero quello di cui ho bisogno?

Queste, e tantissime altre, sono le domande che un cliente si pone nel momento in cui decide di comprare casa. E solo l’agente immobiliare che ha veramente investito il proprio tempo a conoscere il cliente può dare delle risposte esaustive dipanando tutti i dubbi.

 “Entrare in empatia con il cliente è importante proprio per questo – spiega – si deve fidare di noi che, ascoltandolo, possiamo di certo trovare la soluzione migliore. Trattandosi di un investimento non indifferente, non solo a livello economico, ma anche come progetto di vita, è normale avere tante domande e dubbi in testa: noi siamo al suo fianco proprio per questo motivo – conclude Meani, dell’omonima agenzia immobiliare di Arcoreentrare in empatia con il cliente è importante proprio per questo: chi ci affida la propria casa deve avere fiducia in noi, e altrettanto noi in lui. Solo così può iniziare un lavoro di squadra e di sinergia”.

Meani Real Estate & Business

Indirizzo: Via Umberto I 14 20862 Arcore
Telefono: +39 039617231

Photo credit: Sara Gilardelli, Home Stager

*Redazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi

Coronavirus, in Brianza 2.265 positivi. A Monza si superano i 400 casi

Il San Gerardo di Monza ha gli stessi pazienti delle aree calde perchè grazie ai trasferimenti si riesce a far reggere ancora anche i presidi più esposti.

Cesano Maderno, beccato a fare una grigliata in giardino, insulta i Carabinieri: denunciato

Cesano Maderno: 26enne stanco della clausura imposta dalla quarantena ha organizzato una grigliata nel giardino condominiale. Beccato dai Carabinieri li ha poi insultati sui social. Denunciato per vilipendio All'Arma.

Coronavirus, Brianza per il Cuore lancia la raccolta fondi per la Terapia Intensiva del San Gerardo. Raccolti quasi 100mila euro

Il reparto è in prima linea nell'emergenza che sta affrontando l'intero territorio lombardo.

Coronavirus, ANACI: “Attenzione ai condomini, le parti comuni sono a rischio”

I condomini, in piena emergenza Coronavirus, sono un luogo di potenziale contagio. L'allarme di ANACI e il vademecum che ogni palazzo dovrebbe rispettare.

Coronavirus, i contagi nella provincia di Monza e Brianza. Dati in crescita

Cresce il numero dei pazienti positivi al Coronavirus in Brianza. Nell’intera provincia ieri si contavano 1.750 casi.