Economia

La miglior agenzia immobiliare? Quella che sa praticare l’empatia

Per vendere casa bisogna prima scegliere l'agenzia immobiliare giusta: quale scegliere? Bisogna puntare soprattutto ad una qualità

empatia meani agenzia immobiliare arcore

Mettere la propria casa in vendita, o decidere di acquistarne una, è un’impresa non indifferente e pensare di fare da soli può essere un azzardo. Sempre meglio affidarsi ad un’agenzia immobiliare, ma quale esattamente?  Scegliere quella giusta non è difficile, basta fare attenzione ad alcune caratteristiche fondamentali come, ad esempio, quella di saper praticare l’empatia. Ebbene sì perché una perfetta agenzia immobiliare è quella che sa entrare in sinergia con i propri clienti così da portare avanti un lavoro di squadra basato sull’organizzazione e la fiducia, come spiega Meani Real Estate & Business, di Arcore : “ancor prima di mettere in vendita una casa, o portare il cliente a vedere gli immobili sul mercato – spiega l’architetto Ilaria Meani – noi fissiamo un primo appuntamento conoscitivo, di ascolto, fondamentale per poter rispondere al meglio alle esigenze di chi si affida a noi”.

Il primo appuntamento non si scorda mai!

Come in ogni rapporto di lavoro, la fiducia è tutto. Scegliere l’agenzia immobiliare per vendere o comprare casa richiede fiducia nelle competenze e nella capacità dell’agente di individuare la soluzione migliore per tutte le parti. Meani Real Estate & Business privilegia questo tipo di rapporto con la propria clientela.

“Il primo incontro è fondamentale, è il momento in cui ci si conosce. Noi, come agenzia immobiliare, investiamo il nostro tempo nel conoscere i clienti, siano essi acquirenti o venditori – spiega Meani – ascoltiamo le loro esigenze, le loro richieste, i loro sogni, i dubbi e cerchiamo di aiutarli sia nella vendita che nell’acquisto rispondendo a tutte le loro domande”.

Da quanto tempo la casa è sul mercato? Perché i proprietari hanno deciso di venderla? Chi ci abitava prima? La casa è bella, ma rispecchia davvero quello di cui ho bisogno?

Queste, e tantissime altre, sono le domande che un cliente si pone nel momento in cui decide di comprare casa. E solo l’agente immobiliare che ha veramente investito il proprio tempo a conoscere il cliente può dare delle risposte esaustive dipanando tutti i dubbi.

 “Entrare in empatia con il cliente è importante proprio per questo – spiega – si deve fidare di noi che, ascoltandolo, possiamo di certo trovare la soluzione migliore. Trattandosi di un investimento non indifferente, non solo a livello economico, ma anche come progetto di vita, è normale avere tante domande e dubbi in testa: noi siamo al suo fianco proprio per questo motivo – conclude Meani, dell’omonima agenzia immobiliare di Arcoreentrare in empatia con il cliente è importante proprio per questo: chi ci affida la propria casa deve avere fiducia in noi, e altrettanto noi in lui. Solo così può iniziare un lavoro di squadra e di sinergia”.

Meani Real Estate & Business

Indirizzo: Via Umberto I 14 20862 Arcore
Telefono: +39 039617231

Photo credit: Sara Gilardelli, Home Stager

*Redazionale

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.