06 Luglio 2020 Segnala una notizia
Kopron dona una tendostruttura per la sosta delle ambulanze all’Ospedale San Gerardo

Kopron dona una tendostruttura per la sosta delle ambulanze all’Ospedale San Gerardo

24 Marzo 2020

Quando l’unione fa la forza si vede. Anche (e soprattutto) nei momenti di difficoltà. L’azienda Kopron, realtà produttiva leader europea nel settore della logistica industriale, in sinergia con il Comune di Monza e la protezione civile, ha comunicato che è stata installata una tendostruttura fuori dall’Ospedale San Gerardo.

La struttura sarà un fondamentale punto di raccordo e protezione per far sostare le ambulanze prima di accedere al pronto soccorso. Una risposta concreta per aiutare a gestire l’emergenza sanitaria del COVID-19.

Un lavoro di squadra

La richiesta di una nuova copertura all’ingresso del pronto soccorso era arrivata lo scorso sabato 21 marzo da parte del Sindaco del Comune di Monza, Dario Allevi.

«Nonostante si trattasse di un weekend festivo – riporta l’azienda in una nota ufficiale – Kopron si è attivata richiamando al lavoro un intero reparto, che si è immediatamente adoperato per produrre in tempo record e montare nottetempo la struttura. Un vero lavoro di squadra, tra la generosità di tutta l’azienda Kopron e la protezione Civile (capitanata dall’ Ing. Mario Stevanin). Insieme, durante la notte, è stata così installata la tendostruttura che aiuta a defluire le persone malate di Covid-19 nel triage».

«Abbiamo sentito anche noi la responsabilità di sostenere il nostro sistema sanitario per limitare l’impatto del Covid-19. Siamo orgogliosi di aver contribuito con un gesto concreto per aiutare a lavorare meglio» hanno affermato Mario e Paolo Vergani, titolari dell’azienda radicata sul territorio nella provincia Monza e Brianza.

«Un gesto concreto – conclude la nota – raccontato unicamente per divulgare positività ed emulazione a fare del bene».

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi

Coop apre a Monza in via Marsala e assume

Al via la campagna di assunzioni per la nuova Coop a Monza. In vista dell’apertura del nuovo supermercato di via Marsala.

Asfalti Brianza, colpo di scena: il sindaco di Concorezzo deposita ordinanza di sospensione delle attività

Il primo cittadino: "Ringrazio tutti coloro che - seppur in forme diverse - stanno agendo per la tutela dei cittadini. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando con me su questa vicenda"

Covid, un nuovo decesso a Seregno. La 38esima vittima da inizio emergenza

Il Coronavirus miete una nuova vittima a Seregno, la 38esima da inizio emergenza. A commentare la triste notizia è il sindaco Alberto Rossi. 

Allevi: “Parco di Monza chiuso: decisione per salvare vite”. Ecco come riaprirà

"Per questo il 4 maggio non sarà un “liberi tutti”. Ai miei cittadini dico: prudenza, prudenza e ancora prudenza."

Monza, nessun contagio. Allevi “Situazione stabile”. L’aggiornamento dei sindaci

Nelle ultime tre settimane la curva sembra ormai essersi stabilizzata verso il basso e i pochissimi casi registrati risultano tutti debolmente positivi.