Cultura

#Iterfestival 2020: segui l’evento “Kamishibai. Racconti in valigia: istruzioni per l’uso”

Oggi appuntamento alle ore 21 su you tube con “Kamishibai. Racconti in valigia: istruzioni per l’uso”, incontro di formazione per adulti a cura di Lisa Villa di Edizioni Artebambini.

Artebambini-ok

Proseguono le pubblicazioni di MBNews con i principali appuntamenti di iterFestival2020.

Un festival letterario che non si ferma nonostante l’attuale emergenza Covid-19 e che per più di un mese porta a Villa Greppi importanti scrittori e personalità del mondo della cultura, dal giornalista Domenico Quirico all’attrice e scrittrice Veronica Pivetti, dal premio Campiello Giorgio Fontana al giallista Marco Malvaldi, dal poeta Simone Savogin alle scrittrici Ilaria Rossetti e Francesca Diotallevi.

In programma dal 14 marzo al 19 aprile 2020, la quarta edizione di iterfestival conferma l’alta qualità delle proposte e sarà trasmessa via streaming.

Oggi, venerdì 20 marzo alle 21.00, appuntamento su you tube con “Kamishibai. Racconti in valigia: istruzioni per l’uso”, incontro di formazione per adulti a cura di Lisa Villa di Edizioni Artebambini. Teatro d’immagini di origine giapponese utilizzato dai cantastorie, il Kamishibai è una semplice tecnica di narrazione itinerante che arriva da paesi lontani, ideale per raccontare una fiaba, una leggenda o ancor meglio per la rielaborazione di una storia tratta da un libro. Durante l’incontro, la responsabile di Artebambini Lombardia Lisa Villa illustrerà la storia e l’uso del Kamishibai come opportunità ludica ed educativa.

Per collegarsi all’appuntamento clicca qui. L’evento sarà disponibile alle ore 21.00

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.