Cultura

#Iterfestival 2020: oggi ospite online l’autore Marco Berti

Alle ore 17 su you tube l’appuntamento con Marco Berti, autore di “Tom Ballard. Il figlio della montagna”.

marco-berti-iterfestival

Proseguono le pubblicazioni di MBNews con i principali appuntamenti di iterFestival2020.

Un festival letterario che non si ferma nonostante l’attuale emergenza Covid-19 e che per più di un mese porta a Villa Greppi importanti scrittori e personalità del mondo della cultura, dal giornalista Domenico Quirico all’attrice e scrittrice Veronica Pivetti, dal premio Campiello Giorgio Fontana al giallista Marco Malvaldi, dal poeta Simone Savogin alle scrittrici Ilaria Rossetti e Francesca Diotallevi.

In programma dal 14 marzo al 19 aprile 2020, la quarta edizione di iterfestival conferma l’alta qualità delle proposte e sarà trasmessa via streaming.

Oggi, sabato 28 marzo alle ore 17.00, su you tube l’appuntamento è con Marco Berti, autore di “Tom Ballard. Il figlio della montagna”. Viaggiatore e scalatore, in questo libro Berti racconta la storia del giovane alpinista britannico, fino alla tragica fine della spedizione sul famigerato Sperone Mummery del Nanga Parbat, con Daniele Nardi, partita a Natale del 2018. Dopo il 24 febbraio 2019, il silenzio che avvolge i due alpinisti è più eloquente di un urlo: con questo volume, si rivivono le ore disperate passate a cercarne, inutilmente, le tracce. A dialogare con l’autore sabato pomeriggio sarà Giuseppe Mendicino, scrittore e biografo di Mario Rigoni Stern.

Per collegarsi all’appuntamento clicca qui. L’evento sarà disponibile alle ore 17.00.

INFORMAZIONI: Per aggiornamenti sul festival: www.villagreppi.it  | Pagina Facebook

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.