Attualità

Emergenza Coronavirus: attenzione alla truffa dei buoni del supermercato

Nuova truffa su Whatssapp segnalata dalla Polizia di Stato: si tratta di un tentativo di furto di dati sensibili mascherato da offerta di buoni regalo alimentari per un valore di 200 euro.

Truffa supermercato

In piena pandemia da Coronavirus pullulano oltre alle fake news anche le truffe. Dopo il volantino falso scritto su carta intestata del “Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza” che invita eventuali non residenti degli stabili a lasciare le abitazioni che li ospitano, arriva anche il messaggio dei finti buoni del supermercato.

A segnalare la truffa su Whatssapp è ancora una volta la Polizia di Stato: si tratta di un tentativo di furto di dati sensibili, mascherato da offerta di buoni regalo alimentari per un valore di 200 euro. “Non cliccate e non fatelo circolare. Attraverso il link contenuto nel messaggio possono appropriarsi dei vostri dati. Segnalate i casi sospetti al nostro portale”, si legge nel messaggio pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della Polizia.

https://www.facebook.com/poliziadistato.it/posts/2066010720211358

“L’Italia è il Paese più colpito d’Europa al giorno d’oggi. I cittadini sono bloccati nelle loro case, con un accesso molto restrittivo agli acquisti. Quindi, tutti i rivenditori di generi alimentari in Italia, abbiamo deciso di creare un’avventura comune e aiutare tutta la nostra gente. Offriamo buoni gratuiti a tutti i cittadini in Italia (almeno 18 anni). Tutto quello che devi fare è completare il muggito del quiz”, si legge nel testo dell’offerta fraudolenta.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni