06 Agosto 2020 Segnala una notizia
Distretto Rotary 2042: nuovo materiale sanitario all’ASST di Vimercate

Distretto Rotary 2042: nuovo materiale sanitario all’ASST di Vimercate

25 Marzo 2020

L’instancabile lavoro del Rotary Distretto 2042 prosegue senza sosta. Grazie alle connessioni attivate a livello nazionale, un lotto di 150.000 mascherine FFP2 sarà assegnato alle ATS del territorio lombardo, mentre 30 ventilatori polmonari e 300 respiratori portatili saranno destinati a diverse ASST tra cui quella di Vimercate.

Una fornitura completa di 509 guanti, 300 mascherine FFP2 e 350 tute protettive sono state donate all’Ospedale di Merate.

Tra le varie relazioni internazionali attivate dal Distretto, 10 Rotary Club di Shangai daranno il loro supporto garantendo il credito del Distretto 2042 presso le banche locali, così da favorire gli acquisti di materiale sanitario direttamente in Cina. I Club cinesi hanno inoltre confermato la disponibilità ad organizzare un carico di materiale sanitario composto da mascherine, camici e guanti che partirà a fine marzo per l’Italia. I vari prodotti saranno poi distribuiti alle ATS lombarde.

Il Distretto 2042, per venire in aiuto alle ATS lombarde, continua ad adoperarsi creando sinergie e connessioni con realtà rotariane istituzionali e con aziende estere con l’obbiettivo di trovare disponibilità di prodotti da acquistare direttamente o da ricevere sotto forma di donazione.

L’attività di crowdfounding prosegue, trattandosi dell’attività principale che consente di reperire risorse finanziarie attraverso la ricerca di potenziali donatori e di gestire i flussi di donazioni da mettere a disposizione del gruppo di lavoro per l’acquisto di forniture sanitarie.

Lo straordinario lavoro svolto con rigorosa professionalità ha attirato sul progetto “COVID-19 Emergency” non solo l’attenzione delle Istituzioni italiane ma anche di molti grandi donatori a livello internazionale.

Foto repertorio MBNews

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

ATS Brianza, allergia dopo un tuffo nel lago? E’ la dermatite del bagnante

Sono pervenute alla U.O. di Igiene e Sanità Pubblica dell'A.T.S. della Brianza segnalazioni di dermatiti pruriginose a seguito di immersione nelle acque del lago di Como (ramo di Lecco) e del lago di Pusiano.

Scuola, firmato il protocollo sicurezza: dall’help desk alle modalità di ingresso e uscita

Il Ministero dell’Istruzione ha sottoscritto questa mattina con le Organizzazioni sindacali il Protocollo di sicurezza per la ripresa di settembre.

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Valassina, il 5 agosto chiusa al traffico la rampa di uscita della galleria di Monza

Lo ha annunciato con una nota ufficiale l'ANAS. Il tratto resterà chiuso mercoledì 5 agosto dalle 22:00 fino alle 06:00 del giorno successivo.

Vimercate: nuovi primari per la Cardiologia e il Laboratorio d’Analisi Chimico Cliniche

Dopo la nomina, qualche giorno fa, del nuovo Primario di Urologia (Gianfranco Deiana), ulteriore infornata di direttori all’Ospedale di Vimercate.