30 Marzo 2020 Segnala una notizia
Distretto Rotary 2042: nuovo materiale sanitario all’ASST di Vimercate

Distretto Rotary 2042: nuovo materiale sanitario all’ASST di Vimercate

25 Marzo 2020

L’instancabile lavoro del Rotary Distretto 2042 prosegue senza sosta. Grazie alle connessioni attivate a livello nazionale, un lotto di 150.000 mascherine FFP2 sarà assegnato alle ATS del territorio lombardo, mentre 30 ventilatori polmonari e 300 respiratori portatili saranno destinati a diverse ASST tra cui quella di Vimercate.

Una fornitura completa di 509 guanti, 300 mascherine FFP2 e 350 tute protettive sono state donate all’Ospedale di Merate.

Tra le varie relazioni internazionali attivate dal Distretto, 10 Rotary Club di Shangai daranno il loro supporto garantendo il credito del Distretto 2042 presso le banche locali, così da favorire gli acquisti di materiale sanitario direttamente in Cina. I Club cinesi hanno inoltre confermato la disponibilità ad organizzare un carico di materiale sanitario composto da mascherine, camici e guanti che partirà a fine marzo per l’Italia. I vari prodotti saranno poi distribuiti alle ATS lombarde.

Il Distretto 2042, per venire in aiuto alle ATS lombarde, continua ad adoperarsi creando sinergie e connessioni con realtà rotariane istituzionali e con aziende estere con l’obbiettivo di trovare disponibilità di prodotti da acquistare direttamente o da ricevere sotto forma di donazione.

L’attività di crowdfounding prosegue, trattandosi dell’attività principale che consente di reperire risorse finanziarie attraverso la ricerca di potenziali donatori e di gestire i flussi di donazioni da mettere a disposizione del gruppo di lavoro per l’acquisto di forniture sanitarie.

Lo straordinario lavoro svolto con rigorosa professionalità ha attirato sul progetto “COVID-19 Emergency” non solo l’attenzione delle Istituzioni italiane ma anche di molti grandi donatori a livello internazionale.

Foto repertorio MBNews

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Coronavirus, in Brianza 2.265 positivi. A Monza si superano i 400 casi

Il San Gerardo di Monza ha gli stessi pazienti delle aree calde perchè grazie ai trasferimenti si riesce a far reggere ancora anche i presidi più esposti.

Coronavirus, ANACI: “Attenzione ai condomini, le parti comuni sono a rischio”

I condomini, in piena emergenza Coronavirus, sono un luogo di potenziale contagio. L'allarme di ANACI e il vademecum che ogni palazzo dovrebbe rispettare.

Coronavirus, a Monza e Brianza 2.086 positivi. +138 rispetto a ieri

Nella provincia di Monza e Brianza sale ancora il numero dei contagi: sono 2.086 i pazienti positivi al Covid-19 (+138 rispetto a ieri). Una crescita lenta ma costante.

Coronavirus, i contagi nella provincia di Monza e Brianza. Dati in crescita

Cresce il numero dei pazienti positivi al Coronavirus in Brianza. Nell’intera provincia ieri si contavano 1.750 casi.

Cesano Maderno, beccato a fare una grigliata in giardino, insulta i Carabinieri: denunciato

Cesano Maderno: 26enne stanco della clausura imposta dalla quarantena ha organizzato una grigliata nel giardino condominiale. Beccato dai Carabinieri li ha poi insultati sui social. Denunciato per vilipendio All'Arma.