06 Luglio 2020 Segnala una notizia
Negozi a casa tua: Desio aderisce alla campagna di Regione Lombardia e Anci

Negozi a casa tua: Desio aderisce alla campagna di Regione Lombardia e Anci

26 Marzo 2020

Desio aderisce alla campagna rilanciata da Regione Lombardia in collaborazione con ANCI e con le associazioni di categoria regionali, all’iniziativa “Negozi a casa tua” per favorire la consegna a domicilio, rispettando severamente le disposizioni di sicurezza impartite dal governo, dei generi di prima necessità.

La città brianzola è stata tra le prime, tre settimane fa, ad attivarsi, facendo appello e raccogliendo direttamente la disponibilità dei commercianti cittadini. Ad oggi sono più di una sessantina gli esercizi commerciali, il cui elenco è disponibile e in costante aggiornamento sul sito dell’amministrazione comunale.

Qui la mappa – Qui l’elenco

“Finalmente Regione, dopo tre settimane, si è attivata per promuovere l’estensione del servizio a tutto il territorio – commenta Jenny Arienti, Assessore comunale al Commercio -. La nostra amministrazione, fin dai primissimi giorni dell’emergenza si è data da fare per garantire un servizio indispensabile, soprattutto per le persone che hanno più difficoltà a uscire per fare la spesa, come gli anziani. E’ un modo anche per sostenere il commercio al dettaglio, settore che come tanti altri vive i pesanti e drammatici effetti economici causati dall’epidemia. Per tutti, per famiglie, lavoratori, professionisti e imprese, c’è bisogno che il Governo predisponga al più presto l’indispensabile piano di sostegno economico”.

La spesa a domicilio comprende i generi previsti dalla normativa vigente e prevede che gli operatori si impegnino a rispettare la correttezza delle transazioni con i clienti, per le quali restano gli unici responsabili. Anche per le consegne a domicilio continuano a valere le regole di igiene e prevenzione sanitaria: mantenere almeno un metro di distanza, privilegiare se possibile i pagamenti on line e con la prescrizione specifica per chi organizza l’attività di consegna a domicilio di evitare che il momento della consegna preveda contatti personali.

Foto repertorio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Covid, un nuovo decesso a Seregno. La 38esima vittima da inizio emergenza

Il Coronavirus miete una nuova vittima a Seregno, la 38esima da inizio emergenza. A commentare la triste notizia è il sindaco Alberto Rossi. 

Coop apre a Monza in via Marsala e assume

Al via la campagna di assunzioni per la nuova Coop a Monza. In vista dell’apertura del nuovo supermercato di via Marsala.

Asfalti Brianza, colpo di scena: il sindaco di Concorezzo deposita ordinanza di sospensione delle attività

Il primo cittadino: "Ringrazio tutti coloro che - seppur in forme diverse - stanno agendo per la tutela dei cittadini. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando con me su questa vicenda"

Piscine all’aperto: le aperture a Monza e Brianza

C'è chi apre subito e chi si prende ancora qualche giorno. Ecco come vanno le riaperture delle piscine in Brianza ai tempi del Coronavirus.

Monza, nessun contagio. Allevi “Situazione stabile”. L’aggiornamento dei sindaci

Nelle ultime tre settimane la curva sembra ormai essersi stabilizzata verso il basso e i pochissimi casi registrati risultano tutti debolmente positivi.