Attualità

Negozi a casa tua: Desio aderisce alla campagna di Regione Lombardia e Anci

La città brianzola è stata tra le prime ad attivarsi per favorire la consegna a domicilio facendo appello e raccogliendo direttamente la disponibilità dei commercianti.

spesa-buste-domicilio-free-web

Desio aderisce alla campagna rilanciata da Regione Lombardia in collaborazione con ANCI e con le associazioni di categoria regionali, all’iniziativa “Negozi a casa tua” per favorire la consegna a domicilio, rispettando severamente le disposizioni di sicurezza impartite dal governo, dei generi di prima necessità.

La città brianzola è stata tra le prime, tre settimane fa, ad attivarsi, facendo appello e raccogliendo direttamente la disponibilità dei commercianti cittadini. Ad oggi sono più di una sessantina gli esercizi commerciali, il cui elenco è disponibile e in costante aggiornamento sul sito dell’amministrazione comunale.

Qui la mappa – Qui l’elenco

“Finalmente Regione, dopo tre settimane, si è attivata per promuovere l’estensione del servizio a tutto il territorio – commenta Jenny Arienti, Assessore comunale al Commercio -. La nostra amministrazione, fin dai primissimi giorni dell’emergenza si è data da fare per garantire un servizio indispensabile, soprattutto per le persone che hanno più difficoltà a uscire per fare la spesa, come gli anziani. E’ un modo anche per sostenere il commercio al dettaglio, settore che come tanti altri vive i pesanti e drammatici effetti economici causati dall’epidemia. Per tutti, per famiglie, lavoratori, professionisti e imprese, c’è bisogno che il Governo predisponga al più presto l’indispensabile piano di sostegno economico”.

La spesa a domicilio comprende i generi previsti dalla normativa vigente e prevede che gli operatori si impegnino a rispettare la correttezza delle transazioni con i clienti, per le quali restano gli unici responsabili. Anche per le consegne a domicilio continuano a valere le regole di igiene e prevenzione sanitaria: mantenere almeno un metro di distanza, privilegiare se possibile i pagamenti on line e con la prescrizione specifica per chi organizza l’attività di consegna a domicilio di evitare che il momento della consegna preveda contatti personali.

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni