03 Aprile 2020 Segnala una notizia
Da Shanghai in arrivo oggi aiuti per la Lombardia

Da Shanghai in arrivo oggi aiuti per la Lombardia

18 Marzo 2020

Ieri nel corso della diretta che aggiorna i lombardi sulla emergenza Coronavirus, è stato annunciato che oggi Fabrizio Sala, vice presidente di regione Lombardia, insieme al sottosegretario alla Presidenza con delega ai rapporti con le delegazioni internazionali, accoglierà all’aeroporto di Malpensa il volo proveniente da Shanghai con a bordo 20 tonnellate di materiale medico sanitario e un primo gruppo di 7 medici e 3, tra tecnici e infermieri, che sarà successivamente completato con l’arrivo di circa 300 operatori sanitari.

L’arrivo dell’aereo è previsto alle 16.40.

Il vicepresidente Sala ha ribadito anche i suoi ringraziamenti, a nome di tutti i lombardi, a chi ha generosamente fatto donazione per permettere l’avvio dell’ospedale presso Fiera
Milano in cui si dovrebbero ricavare 500 posti per terapie intensive. “Ringraziamo per le tre donazioni da 10 milioni di euro Silvio Berlusconi, Giuseppe Caprotti di Esselunga e Remo Ruffini di Moncler – ha detto Fabrizio Sala – senza dimenticare tutti i cittadini lombardi che donano quanto è nelle loro disponibilità. Il più grande ringraziamento va ai cittadini lombardi che stanno facendo un grande sforzo, molto apprezzato da tutti”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

Covid-19, Fontana: “Nessuna passeggiata con i figli. In Lombardia vale la mia ordinanza”

"In Lombardia nonostante la circolare del Viminale non cambierà nulla di quello che c'è nella mia ordinanza" a dichiararlo il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. 

Coronavirus, aggiornamento Monza e Brianza. Ecco le comunicazioni dei sindaci

Sono 2.543 (+81) i pazienti positivi al Covid-19 nella provincia di Monza e Brianza.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 2 aprile

"Il trend migliora, ma va valutato su un arco di 4/5 giorni. Non bisogna comunque abbassare la guardia". Lo ha dichiarato il vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala.

Aggiornamento Covid Monza e Brianza, ecco i dati diffusi dai sindaci

Sono 2.462 (+100) i pazienti positivi al Covid-19 nella provincia di Monza e Brianza. Il numero dei contagi sta registrando un aumento stabile rispetto ai giorni precedenti.

Coronavirus, spesa e lavoro sicuri nei supermercati: la petizione in Monza e Brianza

A Monza e Brianza è stata lanciata una petizione su Change.org per chiedere che la spesa nei supermercati venga riorganizzata garantendo sicurezza per i clienti e gli addetti al lavoro.