Politica

Da Shanghai in arrivo oggi aiuti per la Lombardia

Il volo proveniente da Shanghai con a bordo 20 tonnellate di materiale medico sanitario e un primo gruppo di 7 medici e 3.

aereo free web

Ieri nel corso della diretta che aggiorna i lombardi sulla emergenza Coronavirus, è stato annunciato che oggi Fabrizio Sala, vice presidente di regione Lombardia, insieme al sottosegretario alla Presidenza con delega ai rapporti con le delegazioni internazionali, accoglierà all’aeroporto di Malpensa il volo proveniente da Shanghai con a bordo 20 tonnellate di materiale medico sanitario e un primo gruppo di 7 medici e 3, tra tecnici e infermieri, che sarà successivamente completato con l’arrivo di circa 300 operatori sanitari.

L’arrivo dell’aereo è previsto alle 16.40.

Il vicepresidente Sala ha ribadito anche i suoi ringraziamenti, a nome di tutti i lombardi, a chi ha generosamente fatto donazione per permettere l’avvio dell’ospedale presso Fiera
Milano in cui si dovrebbero ricavare 500 posti per terapie intensive. “Ringraziamo per le tre donazioni da 10 milioni di euro Silvio Berlusconi, Giuseppe Caprotti di Esselunga e Remo Ruffini di Moncler – ha detto Fabrizio Sala – senza dimenticare tutti i cittadini lombardi che donano quanto è nelle loro disponibilità. Il più grande ringraziamento va ai cittadini lombardi che stanno facendo un grande sforzo, molto apprezzato da tutti”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.