05 Giugno 2020 Segnala una notizia
Fare trekking ai tempi del Covid-19: il Sentiero del Viandante in volo virtuale

Fare trekking ai tempi del Covid-19: il Sentiero del Viandante in volo virtuale

23 Marzo 2020

In queste lente giornate costretti nelle proprie abitazioni, l’Associazione Cammino di Sant’Agostino propone agli amanti del cammini e delle passeggiate a piedi un momento di svago e serenità: un’originale esperienza di “trekking virtuale”, lungo uno dei più spettacolari Sentieri d’Europa, una via che i lombardi (e in particolare i lecchesi, i brianzoli e i milanesi) amanti delle camminate nella natura conoscono assai bene: il Sentiero del Viandante da Abbadia Lariana a Colico, in Provincia di Lecco.

Sono i celebri 48 km di cammino a piedi tra il Lario e i monti delle Prealpi orobiche – lungo il magnifico balcone panoramico sulla sponda orientale del lago di Como – percorsi in 10 minuti a volo d’uccello col suggestivo sottofondo musicale a ritmo di valzer del Bel Danubio Blu di Johann Strauss.

Buona camminata virtuale, in attesa di poter ripercorrere quanto prima quei magnifici percorsi con le proprie gambe! Per visualizzare il Sentiero del Viandante a volo di nibbio, clicca qui.

Associazione Cammino di Sant’Agostino: www.camminodiagostino.it 

Foto repertorio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

“Bonus Mobilità”: i sindaci di Seregno, Desio e Lissone scrivono al Premier Conte

I Comuni vengono di fatto esclusi dai benefici della norma pur presentando caratteristiche che meriterebbero maggiore attenzione.

Rivendevano strumenti di terapia intensiva dell’ospedale: in manette un imprenditore di Barlassina e una farmacista

In manette una dirigente dell'area logistica della farmacia dell’ospedale di Saronno e un imprenditore di Barlassina: rivendevano illecitamente strumenti di terapia intensiva dell’ospedale di Saronno.

Monza, scomparso Iulian Ghepes, 40 anni: da venerdì non si hanno sue notizie

Scomparso da Monza un 40enne: di Iulian Ghepes, non si hanno notizie da venerdì 29 maggio. Ricerche in corso. L'associazione Penelope Lombardia ha lanciato un appello sui social.

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.