05 Giugno 2020 Segnala una notizia
Ora gratis i video di "Rilassamento Aumentato", un modo per staccare da Covid-19

Ora gratis i video di “Rilassamento Aumentato”, un modo per staccare da Covid-19

26 Marzo 2020

Un aiuto per la gestione dell’isolamento chiesto dalle autorità per il contenimento del contagio da Covid 19 arriva dalla psicologia. I tanti cittadini italiani che giustamente stanno rispettando l’indicazione a non uscire di casa potranno provare ad alleggerire lo stress generato da questa situazione anche grazie a dei filmati progettati per facilitare il rilassamento forniti gratuitamente da BECOME Research and Psychology Hub.

L’esperienza di “Rilassamento Aumentato” è disponibile in questo periodo di emergenza, non solo per gli psicologi ma anche per tutte la popolazione. Potrà, essere fruita da tutti coloro che lo desiderino, in modalità immersiva con app di realtà virtuale o semplicemente scaricando il video da smartphone, laptop, pc, smart tv, tramite il canale YouTube di BECOME. Si sospende in modo temporaneo la sensazione della minaccia esterna grazie ai suoni e colori.

Il consiglio è di ripetere la visione al bisogno, anche più volte possibilmente sdraiati con gli occhi chiusi, per un alleggerimento di 10 minuti, seduti comodamente e indossando cuffie o auricolari.

“La nostra una società composta da psicologi che fanno sostegno in ambito psicologico anche in Brianza. Desideriamo dare, per quanto di nostra competenza, un piccolo contributo alla comunità, consapevoli che il benessere mentale delle persone è una delle condizioni essenziali per far fronte all’emergenza- ha commentato Luca Bernardelli, psicologo e amministratore della società.- Un gesto per tutti coloro che sono in prima linea nell’assicurare la continuità dei servizi necessari e a tutti i cittadini che, nel rispetto delle indicazioni del Governo, stanno vivendo questa situazione di stress da casa. L’azienda ha infatti messo a disposizione gratuitamente, sino a quando la situazione lo renderà necessario, il video “Il Giardino Segreto” in italiano e in inglese, normalmente utilizzabile a pagamento tramite l’app “Augmented Psychology”.

È possibile accedere all’esperienza immersiva (in realtà virtuale e non), cercandola su YouTube (VR e classico), digitando “Rilassamento Aumentato – Il Giardino Segreto” o accedendo direttamente al link

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

“Bonus Mobilità”: i sindaci di Seregno, Desio e Lissone scrivono al Premier Conte

I Comuni vengono di fatto esclusi dai benefici della norma pur presentando caratteristiche che meriterebbero maggiore attenzione.

Rivendevano strumenti di terapia intensiva dell’ospedale: in manette un imprenditore di Barlassina e una farmacista

In manette una dirigente dell'area logistica della farmacia dell’ospedale di Saronno e un imprenditore di Barlassina: rivendevano illecitamente strumenti di terapia intensiva dell’ospedale di Saronno.

Vimercate, ultimo paziente Covid lascia la terapia intensiva. Ecco i dati di Regione Lombardia al 5 giugno

L'ultimo paziente ricoverato a Vimercate in terapia intensiva ha lasciato ieri il reparto.

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.