30 Marzo 2020 Segnala una notizia
Ora gratis i video di "Rilassamento Aumentato", un modo per staccare da Covid-19

Ora gratis i video di “Rilassamento Aumentato”, un modo per staccare da Covid-19

26 Marzo 2020

Un aiuto per la gestione dell’isolamento chiesto dalle autorità per il contenimento del contagio da Covid 19 arriva dalla psicologia. I tanti cittadini italiani che giustamente stanno rispettando l’indicazione a non uscire di casa potranno provare ad alleggerire lo stress generato da questa situazione anche grazie a dei filmati progettati per facilitare il rilassamento forniti gratuitamente da BECOME Research and Psychology Hub.

L’esperienza di “Rilassamento Aumentato” è disponibile in questo periodo di emergenza, non solo per gli psicologi ma anche per tutte la popolazione. Potrà, essere fruita da tutti coloro che lo desiderino, in modalità immersiva con app di realtà virtuale o semplicemente scaricando il video da smartphone, laptop, pc, smart tv, tramite il canale YouTube di BECOME. Si sospende in modo temporaneo la sensazione della minaccia esterna grazie ai suoni e colori.

Il consiglio è di ripetere la visione al bisogno, anche più volte possibilmente sdraiati con gli occhi chiusi, per un alleggerimento di 10 minuti, seduti comodamente e indossando cuffie o auricolari.

“La nostra una società composta da psicologi che fanno sostegno in ambito psicologico anche in Brianza. Desideriamo dare, per quanto di nostra competenza, un piccolo contributo alla comunità, consapevoli che il benessere mentale delle persone è una delle condizioni essenziali per far fronte all’emergenza- ha commentato Luca Bernardelli, psicologo e amministratore della società.- Un gesto per tutti coloro che sono in prima linea nell’assicurare la continuità dei servizi necessari e a tutti i cittadini che, nel rispetto delle indicazioni del Governo, stanno vivendo questa situazione di stress da casa. L’azienda ha infatti messo a disposizione gratuitamente, sino a quando la situazione lo renderà necessario, il video “Il Giardino Segreto” in italiano e in inglese, normalmente utilizzabile a pagamento tramite l’app “Augmented Psychology”.

È possibile accedere all’esperienza immersiva (in realtà virtuale e non), cercandola su YouTube (VR e classico), digitando “Rilassamento Aumentato – Il Giardino Segreto” o accedendo direttamente al link

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Coronavirus, a Monza e Brianza 2.086 positivi. +138 rispetto a ieri

Nella provincia di Monza e Brianza sale ancora il numero dei contagi: sono 2.086 i pazienti positivi al Covid-19 (+138 rispetto a ieri). Una crescita lenta ma costante.

Coronavirus, ANACI: “Attenzione ai condomini, le parti comuni sono a rischio”

I condomini, in piena emergenza Coronavirus, sono un luogo di potenziale contagio. L'allarme di ANACI e il vademecum che ogni palazzo dovrebbe rispettare.

Coronavirus, in Brianza 2.265 positivi. A Monza si superano i 400 casi

Il San Gerardo di Monza ha gli stessi pazienti delle aree calde perchè grazie ai trasferimenti si riesce a far reggere ancora anche i presidi più esposti.

Coronavirus, i contagi nella provincia di Monza e Brianza. Dati in crescita

Cresce il numero dei pazienti positivi al Coronavirus in Brianza. Nell’intera provincia ieri si contavano 1.750 casi.

Coronavirus, donate 600 mascherine da snorkeling jn poche ore: stop alle donazioni

La provincia :"Ringraziamo di cuore  tutti i cittadini per avere risposto con generosità e tempestività all'appello lanciato."