Salute

Ora gratis i video di “Rilassamento Aumentato”, un modo per staccare da Covid-19

I video sono messi gratuitamente a disposizione dalla piattaforma Become hub.

IMMAGINE 1_Uno screenshot dell’esperienza immersiva “Il Giardino Segreto”

Un aiuto per la gestione dell’isolamento chiesto dalle autorità per il contenimento del contagio da Covid 19 arriva dalla psicologia. I tanti cittadini italiani che giustamente stanno rispettando l’indicazione a non uscire di casa potranno provare ad alleggerire lo stress generato da questa situazione anche grazie a dei filmati progettati per facilitare il rilassamento forniti gratuitamente da BECOME Research and Psychology Hub.

L’esperienza di “Rilassamento Aumentato” è disponibile in questo periodo di emergenza, non solo per gli psicologi ma anche per tutte la popolazione. Potrà, essere fruita da tutti coloro che lo desiderino, in modalità immersiva con app di realtà virtuale o semplicemente scaricando il video da smartphone, laptop, pc, smart tv, tramite il canale YouTube di BECOME. Si sospende in modo temporaneo la sensazione della minaccia esterna grazie ai suoni e colori.

Il consiglio è di ripetere la visione al bisogno, anche più volte possibilmente sdraiati con gli occhi chiusi, per un alleggerimento di 10 minuti, seduti comodamente e indossando cuffie o auricolari.

“La nostra una società composta da psicologi che fanno sostegno in ambito psicologico anche in Brianza. Desideriamo dare, per quanto di nostra competenza, un piccolo contributo alla comunità, consapevoli che il benessere mentale delle persone è una delle condizioni essenziali per far fronte all’emergenza- ha commentato Luca Bernardelli, psicologo e amministratore della società.- Un gesto per tutti coloro che sono in prima linea nell’assicurare la continuità dei servizi necessari e a tutti i cittadini che, nel rispetto delle indicazioni del Governo, stanno vivendo questa situazione di stress da casa. L’azienda ha infatti messo a disposizione gratuitamente, sino a quando la situazione lo renderà necessario, il video “Il Giardino Segreto” in italiano e in inglese, normalmente utilizzabile a pagamento tramite l’app “Augmented Psychology”.

È possibile accedere all’esperienza immersiva (in realtà virtuale e non), cercandola su YouTube (VR e classico), digitando “Rilassamento Aumentato – Il Giardino Segreto” o accedendo direttamente al link

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni