Cultura

Coronavirus: sospesi eventi culturali e manifestazioni

Si prorogano anche per questa settimana alcune delle misure già adottate per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. 

teatro-poltrone-palco-spettacolo-cinema-generica-free-web

In seguito al Decreto emanato ieri, domenica 1 marzo, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri si prorogano anche per questa settimana alcune delle misure già adottate per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

In Regione Lombardia è prevista la sospensione, sino all’8 marzo 2020, di tutte le manifestazioni organizzate, di carattere non ordinario, nonché degli eventi in luogo pubblico o privato, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico, quali, a titolo d’esempio, grandi eventi, cinema, teatri, discoteche, cerimonie religiose“.

E’ consentita l’apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura, a condizione che assicurino modalità di fruizione contingentata o comunque tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, e tali che i visitatori possano rispettare la distanza tra loro di almeno un metro“.

Per visualizzare l’intero Decreto clicca qui

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.