Attualità

Coronavirus, è ufficiale: scuole chiuse fino al 15 marzo

E' ufficiale: scuole chiuse da domani fino al 15 marzo. Ministro Azzolina: "Per il governo non è stata una decisione semplice".

studenti-generica-3-mb

E’ ufficiale: scuole chiuse da domani fino al 15 marzo.  “Per il governo non è stata una decisione semplice. Abbiamo aspettato anche il parare del comitato tecnico scientifico e abbiamo deciso, prudenzialmente, visto che la situazione epidemiologica cambia velocemente, di sospendere le attività didattiche, al di fuori della zona rossa, fino al 15 marzo a partire da domani. Ovviamente nella zona rossa le scuole restano chiuse” ha detto il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina da Palazzo Chigi.

“So che è una decisione d’impatto. Come Ministro dell’Istruzione spero che gli alunni tornino al più presto a scuola e mi impegno a far sì che il servizio pubblico essenziale, seppur a distanza, venga fornito a tutti i nostri studenti”.

Intanto dalla conferenza stampa in corso in Regione Lombardia si apprende che almeno uno dei due genitori potrà chiedere di stare a casa con il congedo parentale per assistere i propri bambini.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.