14 Agosto 2020 Segnala una notizia
Coronavirus, Brianza per il Cuore lancia la raccolta fondi per la Terapia Intensiva del San Gerardo. Raccolti quasi 100mila euro

Coronavirus, Brianza per il Cuore lancia la raccolta fondi per la Terapia Intensiva del San Gerardo. Raccolti quasi 100mila euro

16 Marzo 2020

Oltre a stare a casa e a seguire senza alcun tipo di deroga tutte le indicazioni previste a livello regionale e nazionale per contenere il diffondersi del Coronavirus qualcosa può essere  concretamente fatto per dare una mano alla Brianza che sta affrontando l’emergenza Covid 19.

Si può infatti sostenere concretamente la Terapia intensiva dell’Ospedale San Gerardo che in queste settimane sta lavorando contro il tempo e contro i numeri per gestire questa situazione così delicata. La raccolta fondi (clicca qui) è stata lanciata, con il benestare del nosocomio cittadino, da Brianza per il Cuore Onlus martedì 10 marzo e in un giorno sono già arrivate quasi 100mila euro di donazioni.

Brianza per il Cuore è sempre stata vicina alle problematiche della cardiochirurgia e della rianimazione. In questo momento di grande emergenza sentiamo il dovere di continuare a sostenere questo indispensabile ed importante reparto – ha spiegato il presidente di Brianza per il Cuore Onlus Laura Colombo-.  L’ospedale San Gerardo è sempre stato un faro nella sanità lombarda e anche in questa situazione si sta dimostrando tale. Ognuno di noi deve fare la sua parte. Dobbiamo donare quello che è nelle nostre  possibilità in favore di un reparto che in questo momento più che mai ha bisogno del sostegno di tutta la cittadinanza. Un reparto che noi di Brianza per il Cuore ben conosciamo e al quale non possiamo che rivolgere la nostra riconoscenza”.

MBNews è entrata solo due mesi fa nel reparto di Terapia intensiva per conoscere i medici e gli infermieri e raccontare il loro lavoro quotidiano a contatto con i pazienti e con le famiglie (clicca qui).

 

Per donazioni tramite BONIFICO 

Intestazione: Brianza per Cuore Onlus
Causale:
Donazione Reparto Rianimazione Ospedale San Gerardo

CREDITO VALTELLINESE
Via Zucchi 16, Monza
IBAN IT23D 05216 20404 0000 0001 0520

www.brianzaperilcuore.net 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Giussano, auto si ribalta in Valassina. Un ferito e traffico bloccato

Sulla strada statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga” il traffico è provvisoriamente bloccato, in direzione nord, in prossimità di Giussano (MB).

Cesano. Un consigliere usa l’espressione ‘buon padre di famiglia’, Spadafora: “frase sessista”

Seppur normata, la frase in questione ha creato qualche polemica tra Lega e PD

Obbligo di tampone per chi arriva da Grecia, Spagna, Croazia e Malta

Obbligo del tampone entro 48 ore per chi rientra o arriva in Italia dai Paesi Europei con il maggior numero di contagi in questo momento.

Covid, nuova ondata in autunno: arriva il piano del Ministero. Ecco i 4 possibili scenari

L’Istituto Superiore di Sanità ha diffuso il documento  “Elementi di preparazione e risposta a COVID-19 nella stagione autunno-invernale”.

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.