30 Marzo 2020 Segnala una notizia
Coronavirus. Brianza per il Cuore raccoglie 580mila euro per la Terapia Intensiva del San Gerardo

Coronavirus. Brianza per il Cuore raccoglie 580mila euro per la Terapia Intensiva del San Gerardo

18 Marzo 2020

Il primo bonifico di 300mila euro all’ospedale San Gerardo è già stato fatto, il secondo partirà a stretto giro. Brianza per il Cuore, in meno di una settimana grazie alle donazioni di 4500 persone è riuscita a accogliere un totale di 580mila euro in favore della Terapia Intensiva del San Gerardo di Monza. Un traguardo importante  reso possibile dalla generosità di privati e di aziende brianzole che hanno deciso di dare il loro personale contributo a uno dei reparti che più di tutti sta aiutando la Brianza ad affrontare questo momento di emergenza sanitaria Covid 19.

La Brianza ancora una volta ha dato prova di grande generosità e di giusto senso di responsabilità- ha commentato la presidente di Brianza per il Cuore Onlus Laura Colombo-. I 4500 brianzoli, che con il loro contributo hanno reso possibile la raccolta di questa straordinaria cifra, hanno fatto concretamente qualcosa per aiutare medici, infermieri e personale paramedico che in questo momento stanno combattendo per noi una guerra delle più estreme.

Un grazie vero e sincero a tutti coloro che hanno contribuito per averci dato fiducia e per aver visto in Brianza per il Cuore un ente trasparente al servizio del territorio. In particolare ringrazio gli oltre 1500 sottoscrittori della piattaforma GoFundMe di Brianza per il Cuore che hanno superato i 100mila euro di offerte e i 2800 donatori della raccolta voluta dall’osteopata Annalisa Colnago e Luana Saiu infermiera del San Gerardo confluiti nella nostra raccolta che ammontano a circa 140.000 €. Un altro doveroso ringraziamento alle aziende del nostro territorio che hanno contribuito con cifre importanti alla raccolta fondi. Sto parlando di  Manifattura Mario Colombo – Colmar, della Ditta Vefer spa, della Unimec e della Residenza Vista Verde Monza. Un ringraziamento alla Fondazione Monza e Brianza, e ancora un grazie al Rotary Club Monza Ovest, all’ Inner Wheel Club Monza, al Rotaract Nord Lissone,al gruppo Fight the Writers e alle associazioni Paolo Zorzi, Marathon Team Monza e Qui Donna Sicura. Un ultimo ringraziamento ai 200 sottoscrittori che hanno effettuato un bonifico da 1 a 60.000 € direttamente alla nostra ONLUS”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Coronavirus, in Brianza 2.265 positivi. A Monza si superano i 400 casi

Il San Gerardo di Monza ha gli stessi pazienti delle aree calde perchè grazie ai trasferimenti si riesce a far reggere ancora anche i presidi più esposti.

Coronavirus, ANACI: “Attenzione ai condomini, le parti comuni sono a rischio”

I condomini, in piena emergenza Coronavirus, sono un luogo di potenziale contagio. L'allarme di ANACI e il vademecum che ogni palazzo dovrebbe rispettare.

Coronavirus, a Monza e Brianza 2.086 positivi. +138 rispetto a ieri

Nella provincia di Monza e Brianza sale ancora il numero dei contagi: sono 2.086 i pazienti positivi al Covid-19 (+138 rispetto a ieri). Una crescita lenta ma costante.

Coronavirus, i contagi nella provincia di Monza e Brianza. Dati in crescita

Cresce il numero dei pazienti positivi al Coronavirus in Brianza. Nell’intera provincia ieri si contavano 1.750 casi.

Cesano Maderno, beccato a fare una grigliata in giardino, insulta i Carabinieri: denunciato

Cesano Maderno: 26enne stanco della clausura imposta dalla quarantena ha organizzato una grigliata nel giardino condominiale. Beccato dai Carabinieri li ha poi insultati sui social. Denunciato per vilipendio All'Arma.