17 Settembre 2021 Segnala una notizia
Emergenza Coronavirus, Fontana: "Dobbiamo insistere, necessario rispettare le indicazioni"

Emergenza Coronavirus, Fontana: “Dobbiamo insistere, necessario rispettare le indicazioni”

16 Marzo 2020

Lombardia ancora stretta nella morsa del Covid – 19. Il Coronavirus continua a circolare facendo registrare nuovi casi di contagio e, purtroppo, nuovi decessi.

Per il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, non ci sono dubbi: servono misure restrittive per invertire la pericolosa tendenza.
“Se riusciremo a mantenere rigorosamente l’impegno, l’emergenza si risolverà e i numeri potranno iniziare a darci ragione. Abbiamo ancora 4 o 5 giorni di tempo, insistiamo perchè è l’unica strada per arrivare ad una soluzione e per evitare che il virus continui a circolare”.

Andare avanti nella direzione intrapresa, dunque, è l’unico mezzo per arrivare ad una soluzione e  impedire che il virus continui a circolare.

“Più le misure sono restrittive – ha proseguito – prima si arriva a una soluzione e se si riducono i contatti umani più avremo la possibilità che diminuisca la circolazione del virus”.

Nel pomeriggio Fontana incontrerà Guido Bertolaso proprio per fare il punto della situazione. “Il suo specifico incarico sarà di darci una mano su questo. Stiamo parlando con tutti i possibili fornitori
dei respiratori”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi