27 Settembre 2021 Segnala una notizia
Coronavirus, Questura di Monza: uffici aperti ma limitatamente alle motivazioni consentite

Coronavirus, Questura di Monza: uffici aperti ma limitatamente alle motivazioni consentite

13 Marzo 2020

Gli uffici della Questura di Monza e Brianza continuano a essere aperti al pubblico, tuttavia i recenti decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri hanno drasticamente limitato le possibilità di spostamento su tutto il territorio nazionale ai soli casi di salute, lavoro e grave necessità. Pertanto, si potrà accedere in Questura senza incorrere nelle previste sanzioni penali, esclusivamente per specifiche motivazioni. Ecco di seguito le regole per raggiungere “in sicurezza” gli uffici della Questura del nostro territorio.

Ufficio immigrazione

Aperto solo per i richiedenti asilo per la relativa manifestazione di volontà. Eventuali gravi necessità dovranno essere rappresentate mediante mail indirizzata a: [email protected]

Ufficio passaporti

Aperto solo per coloro che hanno una documentata urgente necessità di passaporto o documento di espatrio, quale per esempio motivi di salute e motivi di lavoro. L’appuntamento sull’agenda elettronica non è un motivo che giustifichi il movimento dall’abitazione e pertanto coloro che giungono in questura e non ricadono nella citata casistica saranno rimandati a casa senza trattazione dell’istanza.

Ufficio armi e licenze amministrative

Aperto solo per coloro che hanno urgente documentata necessità per motivi di lavoro. Non è un motivo valido la caccia e lo sport del tiro a volo. E’ altresì importante ricordare che anche l’acquisto di armi non può effettuarsi sia per la chiusura delle rivendite che per l’impossibilità di circolare con questa motivazione, pertanto anche le denunce di possesso di nuove armi non sono concepibili durante questa emergenza.

Naturalmente tutti i cittadini vittime di reato possono raggiungere gli uffici di Polizia per sporgere denuncia. La ripresa della normale attività amministrativa verrà comunicata al termine del periodo di emergenza, così come le modalità di presentazione delle istanze anche nel rispetto dell’ordine di prenotazione.

Foto di repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi