Attualità

Coronavirus, Questura di Monza: uffici aperti ma limitatamente alle motivazioni consentite

In considerazione delle limitazione imposte dai recenti decreti, si potrà accedere in Questura senza incorrere nelle previste sanzioni penali esclusivamente per specifiche motivazioni. Ecco quali.

questura-prefetto-monza1-mb

Gli uffici della Questura di Monza e Brianza continuano a essere aperti al pubblico, tuttavia i recenti decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri hanno drasticamente limitato le possibilità di spostamento su tutto il territorio nazionale ai soli casi di salute, lavoro e grave necessità. Pertanto, si potrà accedere in Questura senza incorrere nelle previste sanzioni penali, esclusivamente per specifiche motivazioni. Ecco di seguito le regole per raggiungere “in sicurezza” gli uffici della Questura del nostro territorio.

Ufficio immigrazione

Aperto solo per i richiedenti asilo per la relativa manifestazione di volontà. Eventuali gravi necessità dovranno essere rappresentate mediante mail indirizzata a: immig.quest.mb@pecps.poliziadistato.it.

Ufficio passaporti

Aperto solo per coloro che hanno una documentata urgente necessità di passaporto o documento di espatrio, quale per esempio motivi di salute e motivi di lavoro. L’appuntamento sull’agenda elettronica non è un motivo che giustifichi il movimento dall’abitazione e pertanto coloro che giungono in questura e non ricadono nella citata casistica saranno rimandati a casa senza trattazione dell’istanza.

Ufficio armi e licenze amministrative

Aperto solo per coloro che hanno urgente documentata necessità per motivi di lavoro. Non è un motivo valido la caccia e lo sport del tiro a volo. E’ altresì importante ricordare che anche l’acquisto di armi non può effettuarsi sia per la chiusura delle rivendite che per l’impossibilità di circolare con questa motivazione, pertanto anche le denunce di possesso di nuove armi non sono concepibili durante questa emergenza.

Naturalmente tutti i cittadini vittime di reato possono raggiungere gli uffici di Polizia per sporgere denuncia. La ripresa della normale attività amministrativa verrà comunicata al termine del periodo di emergenza, così come le modalità di presentazione delle istanze anche nel rispetto dell’ordine di prenotazione.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.