09 Luglio 2020 Segnala una notizia
Coronavirus, all'ospedale di Vimercate operativi 39 nuovi medici e infermieri

Coronavirus, all’ospedale di Vimercate operativi 39 nuovi medici e infermieri

26 Marzo 2020

Sono ben 39 i nuovi medici, provenienti dal territorio ma anche da fuori provincia e regione, arrivati e già in servizio all’ospedale di Vimercate per far fronte all’emergenza Covid 19. Conferiti infatti, proprio in questi giorni, incarichi straordinari a personale medico, infermieristico e tecnico-sanitario.

Sei i medici assunti: 2 medici del lavoro; un medico per la medicina d’urgenza, presso il Pronto Soccorso; 2 medici anestesisti. Oltre a loro si aggiunge un esperto di ematologia clinico e di laboratorio che ha deciso di impegnarsi come medico volontario.

Quindici, invece, gli infermieri incaricati e 14 gli operatori socio-sanitari. Sul versante diagnostico assunti anche 4 tecnici di laboratorio biochimico.

Intanto le donazioni a favore dell’ASST per fronteggiare l’emergenza da Coronavirus si attestano a quota 340.000 euro.

Foto repertorio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Arcore la cancellata della scuola sarà rimessa a nuovo dai lavoratori della Knorr Bremse in cassa

Sono 20 i dipendenti dell'azienda che lunedì 13 luglio saranno al lavoro. Allo studio un ulteriore iniziativa a sostegno dei un'associazione di Velasca.

Ospedale di Vimercate, ecco le regole per le visite. Parto, sì all’accesso di un visitatore

Accessi limitati: restano in vigore le restrizioni. Il visitatore è sottoposto a tampone naso faringeo per ricerca di SARS- CoV-2

Vedano al Lambro è Covid free. L’aggiornamento dei sindaci brianzoli

Finalmente la notizia che in tanti aspettavano: dopo Correzzana, Carnate e  Renate, ora Vedano al Lambro vede il dato dei positivi azzerato.

Brugherio zero contagi da una settimana, Carate piange altre due vittime. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza 5 i pazienti positivi al tampone nelle ultime 24 ore.

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze.