Attualità

Coronavirus. Minuto di silenzio in Brianza per chi è scomparso

Un minuto per le vittime del COVID-19. Un gesto simbolico, ma potente per ricordare chi non c'è più.

minuto si silenzio vittime coronavirus

Ci sono momenti che restano indelebili nella memoria di una comunità. E ci sono foto che sono in grado di cogliere questi momenti, nella sua complessità. Probabilmente, gli scatti di una silenziosa Piazza Trento e Trieste che saluta tutte le vittime del Coronavirus in Brianza, resteranno nella storia della nostra provincia.

Pochi minuti fa, alle ore 12.00 del 31 marzo 2020, i comuni italiani hanno ricordato le vittime del COVID-19, il virus che da Wuhan è arrivato in tutto il mondo, colpendo in modo drammatico diversi Paesi, Italia in primis. Un minuto di silenzio per le vittime: un gesto simbolico, eppure potente nella sua semplicità.

Anche Monza, capoluogo di provincia, non si è sottratta al momento commemorativo. Il primo cittadino, Dario Allevi, ha onorato il minuto di silenzio in Piazza Trento e Trieste, ai piedi del complesso scultoreo monumentale dedicati ai Caduti. Indossando la fascia tricolore, il Sindaco di Monza, affiancato da alcuni membri della Giunta e dalle Forze dell’Ordine, ha detto addio a tutti i brianzoli che hanno perso la vita in queste ultime, drammatiche, settimane.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.