Coronavirus, l’ospedale da campo a Bergamo si farà. Reperiti i medici

19 marzo 2020 | 15:53
Share0
Coronavirus, l’ospedale da campo a Bergamo si farà. Reperiti i medici

Il Presidente di Regione Lombardia mette la parola fine alle polemiche sull’ospedale da campo di Bergamo.

Il Presidente di Regione Lombardia mette la parola fine alle polemiche sull’ospedale da campo di Bergamo. Nessun ripensamento, i lavori proseguiranno.

“Oggi pomeriggio avremo la conferma che i lavori per l’Ospedale da campo di Bergamo riprenderanno e la struttura sarà realizzata. Siamo riusciti a recuperare un gruppo di medici che potranno svolgere il proprio lavoro in questa sede” ha spiegato Fontana.

Ieri il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, aveva comunicato sulla sua pagina Facebook: “Il direttore della Protezione Civile di Regione Lombardia chiede di sospendere l’installazione della struttura “che potrà essere ripresa quando si renderà disponibile il personale medico necessario”. Ma come?
La richiesta di sospensione, arrivata come una doccia fredda, è un preoccupante segno di incertezza e di confusione nella gestione di un’emergenza che richiede idee chiare e decisioni certe. […] Mi auguro vivamente che si tratti solo di uno stop temporaneo e che la soluzione si trovi nelle prossime ore. L’Ospedale Papa Giovanni XXIII è allo stremo è ha assolutamente bisogno di rinforzi o di una struttura di appoggio come quella pensata per la Fiera”.

Le parole del Presidente Fontana pronunciate oggi in conferenza stampa sciolgono ogni dubbio: “La struttura verrà realizzata, la volontà è quella”.