Sociale

Coronavirus, al via le raccolte fondi per gli ospedali brianzoli

Non solo regione Lombardia ma anche singoli cittadini e associazioni si sono attivati per raccogliere fondi.

medico-web

“E’ attivo da oggi il conto corrente ‘Regione Lombardia-Sostegno emergenza Coronavirus’ (numero iban IT76P0306909790100000300089) per raccogliere fondi per sostenere le nostre strutture sanitarie, i nostri medici, infermieri e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per curare i cittadini lombardi e sconfiggere il Covid-19”.

Lo comunica il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

“Anche in questa occasione – sottolinea il presidente – i lombardi hanno dimostrato il loro grande ‘coeur’. Al mio ufficio sono pervenute in questi giorni, infatti, migliaia di telefonate e mail da parte di cittadini e imprenditori desiderosi di offrire il proprio contributo. Per ciò ho ritenuto utile chiedere a Bankitalia, che ringrazio per la celerità della risposta, l’apertura di un conto corrente dedicato”.

“Ringraziando ancora tutti per la generosità che vorranno dimostrare – conclude Fontana – assicuro che tutte le donazioni saranno rendicontate fino al singolo centesimo”.

ASST MONZA

Anche l’Asst Monza ha lanciato una raccolta fondi per sostenere i proprio professionisti. “Viste le numerose richieste di persone, associazioni, aziende private che vogliono sostenerci donando soldi o attrezzature, abbiamo avviato una raccolta fondi destinata alle necessità dell’emergenza – si legge nella nota stampa dell’azienda socio sanitaria – Chiunque potrà donare quello che può sul conto corrente della ASST MONZA, IBAN IT49L0306920407100000046081”

ALTRE RACCOLTE FONDI PER GLI OSPEDALI BRIANZOLI

In contemporanea anche sulla piattaforma GoFundMe è scattata la raccolta fondi sia per il reparto di terapia intensiva da parte di Brianza per il Cuore (qui trovate il link), sia per l’ospedale di Vimercate (il link lo trovate qui Insieme con Vimercate contro il COVID-19).

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.