02 Giugno 2020 Segnala una notizia
Coronavirus, nuova stretta di Conte: chiuse le attività non strategiche, aperti alimentari e farmacie

Coronavirus, nuova stretta di Conte: chiuse le attività non strategiche, aperti alimentari e farmacie

22 Marzo 2020

Una nuova stretta. Il presidente del Consiglio Conte parla su Facebook dopo una giornata segnata da dati drammatici sul piano dei contagi e dei morti:  solo oggi 793 morti e 4821 nuovi contagiati. Finora siamo arrivati a 53.578 casi positivi e 4.825 morti.

Le nuove misure adottate contro il coronavirus dureranno dal 23 marzo fino al 3 aprile.

“Ho scelto la linea della trasparenza e della condivisione. È la crisi più difficile dal secondo dopoguerra. Ci lascerà segni che resteranno impressi nella memoria anche quando tutto sarà finito. Questi decessi per i nostri valori non sono semplici numeri: sono persone, sono storie, sono famiglie distrutte.

“Chiuderemo tutte le attività produttive non cruciali. Ma resteranno aperti supermercati, alimentari, farmacie e parafarmacie. Saranno garantiti i servizi essenziali: bancari, postali, assicurativi, finanziari e i trasporti”. Poi raccomanda: “Invito tutti a mantenere la calma, no ad accaparramenti. Rallentiamo il motore produttivo del Paese ma non lo fermiamo”.

Il premier, durante il suo messaggio su Facebook, non ha spiegato nel dettaglio quali saranno le attività chiuse, ma ha annunciato che “una lista delle attività che potranno restare operative è stata compilata”.

Sempre ieri sera, qualche ora prima dell’annuncio di Conte, il governatore della Lombardia Fontanta, aveva varato un’ordinanza con misure restrittive per la regione, ordinanza che è entrata in vigore oggi 22 marzo e lo sarà fino al 15 aprile.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

San Gerardo, ambulatorio post Covid-19: “300 pazienti nei prossimi 3 mesi”

Apre al San Gerardo un ambulatorio innovativo, dedicato allo studio e alla gestione post Covid-19 dei pazienti. Il coordinatore, prof. Paolo Bonfanti: "Visiteremo 300 pazienti in 3 mesi".

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 1° giugno

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 1° giugno sono 89.018 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 50 (1,4% rapporto con i tamponi giornalieri).

Ondata di maltempo in Brianza, pioggia e grandine. Temperature in calo

Un'ondata di maltempo si sta scatenando in queste ore in Brianza. Pioggia, grandine, raffiche di vento e un brusco calo delle temperature caratterizzano il meteo brianzolo. 

Monza e Brianza, i positivi totali sono 5.521. Ecco l’aggiornamento fornito dai sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza i positivi totali sono 5.521 (+3).

Intesa Sanpaolo nuove assunzioni di diplomati e laureati

Il nuovo personale sarà inserito presso le 4400 filiali presenti su tutto il territorio nazionale.