Attualità

Gallera: “Terzo giorno di miglioramento, questa prima giornata positiva del mese”

Il virus sembrerebbe rallentare. L'assessore Gallera rende noto che siamo al terzo giorno in cui i dati sono positivi, ovvero sono diminuiti i ricoverati.

Schermata 2020-03-23 alle 18.37.14

Il virus sembrerebbe rallentare. L’assessore Gallera rende noto che siamo al terzo giorno in cui i dati sono positivi, ovvero sono diminuiti i ricoverati rispetto a  ieri.

“Ieri eravamo moderatamente ottimisti.Avevamo detto che il era trend in calo e oggi si conferma. Oggi forse è la prima giornata positiva di questo mese duro, durissimo. Non è ancora il momento di cantar vittoria e rilassarci, ma iniziamo a vedere una luce in fondo al tunnel”. Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, durante la consueta diretta Facebook
“Per la prima volta – ha aggiunto – oggi sono diminuiti i ricoveri: dai 9.439 di ieri siamo scesi a 9.266 e anche gli accessi ai pronto soccorso stanno leggermente diminuendo, anche se non ovunque. Stiamo vedendo i frutti degli sforzi, tuttavia non è sufficiente qualche giorno positivo per rilassarci,
anzi bisogna intensificare lo sforzo”.

Il presidente Fontana ha invece annunciato che Mattia, il cosiddetto ‘paziente 1’, è guarito ed è stato dimesso dall’ospedale San Matteo di Pavia.

Sta meglio anche l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli. “Caro presidente, cari amici e colleghi di Giunta, oggi è stata forse la giornata più significativa dai
primi giorni della malattia” ha spiegato in un messaggio audio inviato al presidente, Attilio Fontana.
“Quella di oggi – ha aggiunto – è una tappa molto importante perchè la guarigione sembra essere più vicina. Vi abbraccio tutti, mi dispiace non essere lì con voi, sul fronte, a combattere questo nemico invisibile. Un abbraccio”.

Il vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala e l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, hanno invece espresso il proprio plauso per il via libera dell’Enac, sino al 3 aprile, all’impiego di droni per le operazioni di monitoraggio degli spostamenti dei cittadini sul territorio comunale.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni